Home Territorio Derby Carpisa Yamamay Acquachiara e Studio Senese Cesport

Derby Carpisa Yamamay Acquachiara e Studio Senese Cesport

283
Acquachiara, Cesport

All’impianto Comunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

È arrivato il momento per una delle gare più attese dell’anno: all’ottava giornata di campionato va in scena la stracittadina partenopea tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Studio Senese Cesport.

Al di là di ciò che rappresenta il derby, la partita è di fondamentale importanza per entrambe le squadre, obbligate a fare risultato per smuovere la classifica: da un lato la Cesport, terzultima con quattro punti ed in piena zona play out, dall’altro l’Acquachiara, ottava con tre lunghezze in più dei cugini.

Le due squadre, alla loro prima sfida ufficiale, si conoscono molto bene e faranno il possibile per regalare lo spettacolo che tutti i derby meritano.

Grande voglia di rivincita da ambo i lati, con l’Acquachiara che cerca i primi punti nel 2019, avendo perso contro Telimar, CUS Unime e Latina dopo la sosta; la Cesport, invece, vuole dare seguito all’ottima prestazione fornita contro la capolista Rari Nantes Salerno in cui sono mancati solo i tre punti.

Paolo Iacovelli ha chiesto ai suoi uomini di ripartire dai primi ventotto minuti di gioco contro i salernitani, dove la Cesport ha dimostrato tutto il suo spessore costringendo gli avversari a risolvere la partita solo nelle battute finali.

C’è grande fiducia in casa gialloblù, ma sicuramente bisognerà fare attenzione ai giovani allenati da Occhiello che giocheranno con le unghie e con i denti per fare loro il derby, d’altronde l’Acquachiara rappresenta ormai da tempo un punto di riferimento per la pallanuoto napoletana, che fino all’anno scorso militava nella massima serie, avendo disputato anche la finale di EURO CUP contro il Posillipo appena nel 2015.

Tanti ex e tanta emozione in un match che si preannuncia combattuto fino all’ultima sirena, dove avrà la meglio chi sbaglierà di meno.

Il match tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Studio Senese Cesport avrà inizio domani 2 febbraio alle ore 15:00 presso l’impianto Comunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), e sarà diretto dagli arbitri Giovanni Lo Dico di Capaci (PA) e Daniela Scillato di Roma, mentre il delegato FIN sarà Maurizio De Chiara.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

Print Friendly, PDF & Email