‘È necessario verificare anche se sono state adottate pratiche commerciali scorrette con pubblicità ingannevole’
Riceviamo e pubblichiamo da Corecom Campania.
Ho chiesto l’intervento dell’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, per fare luce sulla qualità e sulle modalità del servizio offerto da ‘Dazn’, la piattaforma digitale di proprietà della ‘Perform Group’, per la trasmissione esclusivamente in streaming del 30% delle partite dei campionati di calcio di serie A e B.
Lo ha dichiarato Domenico Falco, Presidente del Corecom Campania.
Sono numerose le proteste dei cittadini della Campania in merito ai disservizi arrecati all’utenza che, è bene ricordare, è stata costretta a sottoscrivere un secondo abbonamento per poter seguire il campionato di calcio italiano.
Anche Federconsumatori Campania, presieduta da Rosario Stornaiuolo, ha chiesto l’intervento del Corecom dopo aver ricevute le continue e ripetute lamentele per il pessimo servizio fornito da ‘Dazn’.
Ritengo sia improcrastinabile adottare decisioni immediate su questo tema per salvaguardare i consumatori. Poi, sarà importante fare chiarezza anche sulle campagne pubblicitarie realizzate da ‘Sky Italia’ e ‘Perform Group’ per verificare che non ci siano state pratiche commerciali scorrette con pubblicità ingannevole.
