Daniele Sepe con i Sancto Ianne al Ferragosto Sannazzareno

Daniele Sepe con i Sancto Ianne al Ferragosto Sannazzareno

198
Daniele Sepe


Download PDF

In concerto il 14 agosto a San Nazzaro (BN)

Riceviamo e pubblichiamo.

La Campania che suona il mondo e una splendida vigilia di Ferragosto a San Nazzaro (BN): martedì 14 agosto, ore 22:45, non poteva esserci celebrazione ferragostana migliore di quella dei Sancto Ianne – un gruppo che ha caratterizzato fortemente la storia musicale del Ferragosto Sannazzareno – insieme a Daniele Sepe. Ingresso libero.

I musicisti della formazione neofolk sannita Gianni Principe, Ciro M. Schettino, Giovanni Francesca, Sergio Napolitano, Raffaele Tiseo, Pierluigi Bartolo Gallo e Alfonso Coviello incontrano Daniele Sepe, un musicista che ha fatto della sua formidabile capacità di contaminazione il suo biglietto da visita, un maestro della trasversalità dei linguaggi: da un lato una variopinta “napoletanità” ai confini con l’etnico e il folk, dall’altro un imprinting jazzistico di prim’ordine, in mezzo la necessità di rimanere in contatto con la contemporaneità.

Due realtà che fanno dell’esplorazione musicale una comune esperienza che hanno deciso di condividere in un viaggio emozionante, difficile da etichettare grazie alla varietà dei suoni espressi, sempre incalzanti e coinvolgenti, e grazie ai testi che fanno della poesia e dell’ironia gli elementi portanti della loro estetica.

Insomma, la “Campania che suona il mondo” scrive una nuova pagina nell’atlante musicale, foriera di nuove avventure in cui far convivere le tante storie ed i relativi linguaggi incontrati ed ancora da incontrare in questo viaggio senza confini.

Prima del concerto non possono mancare animazione, gonfiabili, artisti di strada e giochi per bambini. Una peculiarità tutta sannazzarena, per arricchire gli eventi musicali con lo sport e il divertimento.

La mattina e il pomeriggio eventi sportivi e ludici come tornei di pallavolo, calciobalilla, basket 2 contro 2, dama, carte – tressette, briscola, scopa piett’à ‘ppietto -, animazione e giochi per bambini. Come ogni sera, saranno aperti al pubblico stand gastronomici con degustazioni di piatti tipici, vino aglianico, birra, dolci e sangria.

Dalla prima, coraggiosa estate del 1981, quando i fondatori del Ferragosto Sannazzareno organizzarono l’edizione numero uno, la rassegna è cresciuta, non mancando mai l’appuntamento annuale e diventando così, dopo trentotto lunghi anni, una delle più conosciute e popolari kermesse estive della regione.

Immancabile e attesissima, l’iniziativa di San Nazzaro si candida anche quest’anno come fiore all’occhiello delle manifestazioni estive in Campania. Dopo il successo dell’ultima edizione, quella del 2017 terminata con immensa soddisfazione del pubblico e degli organizzatori, la XXXVIII edizione replica il programma consolidato, tra convivialità, buona musica, giochi per bambini e ragazzi, danza, attività culturali e divertimento per ogni età.

Come ogni estate, San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, con un ottimo calendario di eventi allestito dall’Associazione Ferragosto Sannazzareno.

Prossimi appuntamenti:

Mercoledì 15 agosto 2018
Piazza Roma
mattina:
Raduno non itinerante di Auto e Moto d’epoca
a cura di Mario Ibelli e in collaborazione con
A.S.A.S. Automotoclub Storico Antico Sannio

ore 21:00
Antonio Mandato & All Music Band
ore 24:00
Megatombolata

Venerdì 17 agosto 2018
Piazza Roma luogo di partenza
ore 10:00
Passeggiata Eco – Enologica

Info:
Ferragosto Sannazzareno 2018

Infoline:
328-3359219

Sancto Ianne

Print Friendly, PDF & Email