Home Campania Comune di Napoli Dal 19 novembre tour ciclistico in solitario di Crescenzo D’Amore

Dal 19 novembre tour ciclistico in solitario di Crescenzo D’Amore

1511
Crescenzo D'Amore


Download PDF

Da Napoli a Londra, I am Neapolitan, I love London

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Partirà domani, sabato 19 novembre alle ore 10:00, da Castel dell’Ovo, alla presenza dell’Assessore allo sport Ciro Borriello, il tour ciclistico in solitario di Crescenzo D’Amore, il ciclista di Brusciano, già iridato juniores nel ’97 e successivamente brillante corridore professionista per un decennio.
Sarà una Napoli – Londra in bicicletta da corsa, in dieci tappe, senza giornata di riposo che si concluderà a Trafalgar Square. Sulla maglietta da gara che indosserà D’Amore sarà stampato ‘I am Neapolitan, I love London‘.

D’Amore percorrerà a Napoli via Partenope, via Caracciolo, Mergellina, Galleria della Vittoria, Viale Augusto, Piazzale Tecchio, via Diocleziano, via Napoli a Bagnoli, fino al Dazio, entrando così nel comune di Pozzuoli.

Da lì, entrando sulla Domiziana, farà rotta verso Licola ed il litorale domizio. Prima tappa, Roma. L’itinerario si svilupperà successivamente lungo il Tirreno, la Liguria, entrando in Francia a Montecarlo. Risalita della Francia, verso Parigi, superando il Massiccio Centrale. Arrivo a Le Havre. Attraversamento della Manica. Ed infine sbarco in Inghilterra, direzione Londra.

Print Friendly, PDF & Email