Home Lazio Regione Lazio Covid-19 Lazio 4 ottobre 2020: 244 casi di cui 91 a Roma

Covid-19 Lazio 4 ottobre 2020: 244 casi di cui 91 a Roma

338
Alessio D'Amato


Download PDF

D’Amato: ‘I dati ci confermano che non bisogna abbassare l’attenzione. Più mascherine e meno feste’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Su quasi 12 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 244 casi e di questi 91 a Roma, 6 i decessi. I dati ci confermano che non bisogna abbassare l’attenzione. Più mascherine e meno feste.

Impennata dei casi nella ASL di Latina dove a seguito delle indagini epidemiologiche verranno studiate eventuali ulteriori misure.

Nella ASL Roma 1 sono 48 i casi nelle ultime 24h e di questi quattro sono casi di rientro due con link dalla Sardegna uno dalla Russia e uno dall’Ucraina. Dodici sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di una donna di 90 anni.

Nella ASL Roma 2 sono 30 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Si registrano due decessi di un uomo di 52 anni e uno di 58 anni entrambi con patologie.

Nella ASL Roma 3 sono 13 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Croazia e uno dalla Russia. Otto sono i contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso di un uomo di 76 anni con patologie.

Nella ASL Roma 4 sono 30 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro dalla Spagna, venti sono i contatti di casi già noti e isolati e otto i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella ASL Roma 5 sono 28 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tredici casi con link familiare o contatto di un caso già noto e quattro i casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella ASL Roma 6 sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta undici contatti di casi già noti e isolati. Si registrano due decessi un uomo di 74 anni con patologie e un uomo di 88 anni.

Nelle province si registrano 102 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Nella ASL di Latina sono settantatré i casi e di questi 21 con link familiare o contatto di un caso già noto, un caso di rientro dalla Sicilia.

Nella ASL di Frosinone si registrano ventitré casi e si tratta di casi isolati a domicilio.

Nella ASL di Viterbo si registrano sei casi e si tratta di due contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in accesso al pronto soccorso.

Print Friendly, PDF & Email