Home Lazio Regione Lazio Covid-19 Lazio 23 giugno 2021: 97 casi, 2 decessi, 204 guariti

Covid-19 Lazio 23 giugno 2021: 97 casi, 2 decessi, 204 guariti

213
Covid-19 Lazio 23 giugno 2021


Download PDF

D’Amato: ‘Saranno anticipati tutti i richiami con il vaccino AstraZeneca, a partire da luglio’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Si è appena conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task force regionale per il Covid-19 con i Direttori generali delle ASL e Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Oggi su oltre 9mila tamponi nel Lazio, -402, e oltre 14mila antigenici per un totale di oltre 23mila test, si registrano 97 nuovi casi positivi, +23, si registrano 2 decessi, +1, i ricoverati sono 256, -29. I guariti sono 204, le terapie intensive sono 75, =.

Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4%. I casi a Roma città sono a quota 58.

Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, ECDC, trend della variante delta: è necessario correre più della variante e utilizzare tutti i vaccini a disposizione completando il percorso vaccinale. Saranno anticipati tutti i richiami con il vaccino AstraZeneca, a partire da luglio. Gli utenti riceveranno un messaggio con la nuova data.

Oggi inaugurazione hub vaccinale J&J presso il Cnr di Monterotondo. Si ringrazia ASL Roma 5, il CNR e il Comune di Monterotondo.

Certificato vaccinale: tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato anche dalla piattaforma lazioescape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite SPID.

ASL Roma 1: 22 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 2: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

ASL Roma 3: 9 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi.

ASL Roma 4: 1 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 5: 11 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto si registrano 0 decessi.

ASL Roma 6: 1 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 26 nuovi casi e si registrano 2 decessi nelle ultime 24h.

Nella ASL di Latina sono 20 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Nella ASL di Frosinone si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Nella ASL di Viterbo si registrano 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio contatto di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Nella ASL di Rieti si registra 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio contatto di un caso già noto o con link familiare. Si registra 1 decesso.

Print Friendly, PDF & Email