Home Territorio Estero Coronavirus: obbligo dell’uso di mascherine in Marocco

Coronavirus: obbligo dell’uso di mascherine in Marocco

1522
mascherine marocco


Download PDF

Misura necessaria per fermare la diffusione del virus

Le autorità marocchine hanno deciso di obbligare l’uso di maschere protettive da oggi 7 aprile in poi per tutte le persone autorizzate a spostarsi al di fuori del loro luogo di residenza nei casi eccezionali previsti dalla legge.

Questa misura fa parte degli sforzi per combattere la diffusione dell’epidemia del Coronavirus in conformità con le Istruzioni di re Mohammed VI, riguardo all’adozione di misure necessarie per garantire la disponibilità di mascherine protettive per tutti i cittadini a un prezzo ragionevole e, sulla base dell’articolo 3 del decreto legislativo 2.20.292.
Lo riferisce un comunicato stampa congiunto dei Ministeri dell’Interno, della Riforma sanitaria, economica, finanziaria e amministrativa e industria.

Per garantire la disponibilità di queste mascherine in quantità sufficienti e nell’ambito dell’applicazione delle Istruzioni reali, le autorità hanno mobilitato un insieme di produttori nazionali per fornire al mercato nazionale questi dispositivi protettivi, aggiunge la stessa fonte. In questo contesto, sono state prese tutte le misure necessarie per garantire la vendita di mascherine protettive in tutti i negozi locali, afferma la nota.

Fonte: http://www.mapnews.ma/ar/actualites/مجتمع/كوفيد-19-السلطات-العمومية-تقرر-العمل-بإجبارية-وضع-الكمامات-الواقية-ابتداء-من-يوم-غد

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.