Home Territorio Estero Coronavirus: Lega Musulmana Mondiale dona 1 mln di dollari all’Italia

Coronavirus: Lega Musulmana Mondiale dona 1 mln di dollari all’Italia

2099
Muslim World League Secretary General Mohammed Al Issa


Download PDF

La donazione dell’ONG saudita servirà per l’acquisto di prodotti medicali

La Lega Musulmana Mondiale, MWL, nota per essere la più importante ONG del mondo islamico con sede alla Mecca, ha effettuato una donazione di un milione di dollari alla Protezione Civile italiana come contributo per combattere la diffusione del Coronavirus in Italia.

Secondo quanto si legge in una nota diramata dalla MWL, la donazione ha come obiettivo quello di

consentire l’acquisto delle attrezzature mediche necessarie agli operatori sanitari impegnati nell’affrontare questa pandemia e rientra nell’ambito delle attività di tipo umanitario condotte dal nostro ente.

L’ordine di effettuare questa donazione alla protezione civile italiana è arrivato direttamente dall’ex Ministro della Giustizia saudita, Mohamed Ben Abdul Karim Al Issa, attuale segretario generale della Lega Musulmana Mondiale tramite il direttore del suo ufficio in Italia, Abdulrahman Alkhayyat.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.