Home Lazio Regione Lazio Coronavirus Lazio 6 luglio 2020: 19 casi, 1 decesso

Coronavirus Lazio 6 luglio 2020: 19 casi, 1 decesso

700
Alessio D'Amato


Download PDF

D’Amato: ‘Si conferma la forte incidenza dei casi di importazione’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Oggi registriamo un dato di 19 casi positivi e di questi 13 sono casi di importazione, 12 del Bangladesh. Un nuovo decesso nelle ultime 24h. A Roma città sono 14 i nuovi casi. Si conferma la forte incidenza dei casi di importazione.

Pronta l’ordinanza per disporre i test e i tamponi in aeroporto per i voli speciali provenienti da Dacca, Bangladesh, e il controllo demandato alle ASL delle condizioni di isolamento dei passeggeri.

Oggi il volo in arrivo a Fiumicino alle ore 17:45. Dei nuovi casi giornalieri si registrano 12 casi di nazionalità Bangladesh e di questi 9 hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca.

Nella ASL Roma 1 dei sette casi odierni sono sei i casi riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli già attenzionati provenienti da Dacca. Di questi sei nuovi casi quattro vivono in un unico domicilio.

Nella ASL Roma 2 si registrano 6 casi tutti di nazionalità Bangladesh e di questi tre hanno un link correlabile con i voli già attenzionati provenienti da Dacca e i restanti tre casi sono giunti al pronto soccorso dell’ospedale Pertini.

Nella ASL Roma 5 si registra una caso di una bambina di 11 anni residente a Mentana e trasferita all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro. Avviata l’indagine epidemiologica.

Nella ASL Roma 6 un nuovo caso positivo di un uomo di 37 anni da accesso al pronto soccorso dell’Ospedale dei Castelli e trasferito allo Spallanzani.

Infine, per quanto riguarda le province registriamo due casi nella ASL di Latina si tratta di un uomo colpito da infarto e individuato all’accesso del pronto soccorso e un secondo caso di una donna di nazionalità Indiana e di rientro dall’India che era in isolamento.
È stata avviata l’indagine epidemiologia.

Un terzo caso nella ASL di Viterbo e si tratta di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Print Friendly, PDF & Email