Site icon ExPartibus

Corecom Lombardia incontra Centro di Produzione RAI TV di Milano

Consiglio regionale della Lombardia


Nell’incontro esaminata la bozza del nuovo Protocollo d’Intesa tra Corecom Lombardia e RAI in tema di Trasmissioni dell’Accesso

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Oggi pomeriggio, 19 dicembre, presso gli uffici del Comitato regionale per le Comunicazioni della Lombardia a Palazzo Pirelli, si è svolto l’incontro tra la Presidente Corecom Marianna Sala, il Direttore del Centro di Produzione RAI Milano Enrico Motta, la funzionaria Area Regia di Milano RAI Lorenza Sardi e il rappresentante del CPTV di Milano Sergio Flaminio De Crescenzo.
Tra gli argomenti trattati, l’esame della bozza del nuovo Protocollo di Intesa tra Corecom Lombardia e RAI per la messa in onda su RAI 3 e Radio RAI delle “Trasmissioni dell’accesso” sia televisivo che radiofonico. L’Accordo verrà formalmente sottoscritto a gennaio con effetto a tempo indeterminato.

Grazie alla disponibilità di RAI, tra le novità previste nell’Accordo anche uno spazio maggiore che consentirà di ospitare fino a 50 soggetti e l’impegno da parte di Corecom a promuovere ulteriormente la lingua dei segni.

Le Trasmissioni dell’Accesso consentono a soggetti collettivi organizzati, associazioni di rilevante interesse sociale, culturale, professionale, enti locali, gruppi etnici e linguistici, confessioni religiose, partiti, sindacati, ecc., l’accesso ai programmi RAI a diffusione regionale per svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite in proprio o con il supporto tecnico gratuito della sede regionale della RAI. È un servizio totalmente gratuito offerto dalla RAI e organizzato dal Corecom ai sensi di legge.

Exit mobile version