Home Toscana Regione Toscana Cooperative di comunità, iniziativa a Palazzuolo (FI) con Ass. Bugli

Cooperative di comunità, iniziativa a Palazzuolo (FI) con Ass. Bugli

192
Vittorio Bugli


Download PDF

Il 5 agosto in piazza Ettore Alpi tavola rotonda ‘Cooperative di comunità, insieme per il bene comune’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

L’appuntamento è per le ore 15:00 di mercoledì 5 agosto, in piazza Ettore Alpi a Palazzuolo sul Senio (FI).
Con una tavola rotonda sul tema ‘Cooperative di comunità, insieme per il bene comune’, prende il via la visita dell’Assessore regionale alla presidenza, Vittorio Bugli, per un confronto sull’esperienza della cooperativa ‘Cultura Innovazione Ambiente’, CIA.

Alla discussione prenderanno parte anche il Sindaco di Palazzuolo, Philp Gian Piero Moschetti, e i membri del Consiglio direttivo di CIA..

In programma anche l’inaugurazione del progetto ‘Gimme file’, la visita alla biblioteca comunale e alla mostra ‘Elio’, allestita presso la mini galleria di arte contemporanea E50035.

In tutta la Toscana sono 40 le esperienze di cooperative di comunità, dopo i 16 nuovi progetti che la Regione ha deciso di finanziare con l’ultimo bando da 740 mila euro, che ha fatto seguito a quello del 2018 da 1,2 milioni.

Il governo regionale ha puntato molto sulla valorizzazione di queste forme di cooperazione sociale che coinvolgono, con forte protagonismo dal basso, le comunità locali, riuscendo a creare opportunità di lavoro per i giovani e ad arginare i fenomeni di spopolamento.

Print Friendly, PDF & Email