Home Territorio Confindustria Campania e Istituto Pascale: prevenire tumore al seno

Confindustria Campania e Istituto Pascale: prevenire tumore al seno

1168
Vito Grassi, Vincenzo Schiavone, Michelino De Laurentiis, Raffaele Tortoriello e Marta Catuogno


Download PDF

La dichiarazione del dr. Tortoriello

Oggi, 9 luglio, a Napoli, presso la sede di Confindustria Campania è stato siglato un protocollo d’intesa tra Confindustria Campania e l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”.

Presenti il Presidente di Confindustria Campania Vito Grassi, il Presidente della Sezione Sanità di Unione Industriali Napoli Vincenzo Schiavone, il Direttore dell’Oncologia senologica del Pascale Michelino De Laurentiis, il Direttore Day Surgery Senologia Chirurgica del Pascale, Raffaele Tortoriello e il Vicepresidente AIDDA Marta Catuogno

Nel contesto della diagnosi precoce nei luoghi di lavoro, il Pascale va incontro alle donne lavoratrici grazie alla collaborazione di Confindustria. Una campagna di prevenzione e diagnosi precoce per il tumore al seno, voluta e sostenuta dal Presidente Confindustria Grassi e dal Direttore Generale Bianchi del Pascale. Sarà articolata in vari incontri nelle sedi di lavoro e sarà coordinata dalla Day Surgery di Senologia Chirurgia diretta dal dr. Tortoriello, nonché dal Direttore del Dipartimento di Senologia dr. Michelino De Laurentis.

Il dr. Tortoriello ci ha rilasciato in esclusiva una dichiarazione in merito:

Importante mattinata quella di oggi, è stato messo in campo un altro colpo alla lotta al cancro mammario. Siamo sempre più agguerriti e motivati a cercare di elevare l’asticella verso la guarigione completa delle ammalate del cancro al seno. Andiamo con questo progetto presso i luoghi di lavoro gratuitamente a fare prevenzione e diagnosi precoce.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Mariuccia Manganelli

Manganelli Mariuccia nata a Vallo della Lucania (SA) il 29/07/1958, laureata in Scienze Politiche e in Scienze Religiose, corsi di perfezionamento in didattica e valutazione, master in Psicologia Sociale. Docente di Ruolo in Filosofia e Scienze Umane. Collaborazioni per diversi anni con agenzie di stampa e testate giornalistiche a tiratura nazionale. Impegnata in attività di volontariato e nel sociale rivolto ai giovani. Per diversi anni attività di lavoro e ricerca presso enti nazionali quali CNR ed INDIRE, MIUR.