Home Campania Comune di Napoli Concerto Pinguini Tattici Nucleari: controlli Polizia Locale Napoli

Concerto Pinguini Tattici Nucleari: controlli Polizia Locale Napoli

Concerto Pinguini Tattici Nucleari

Parcheggiatori abusivi, commercio irregolare e sosta selvaggia nel mirino degli agenti

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

In occasione del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari allo Stadio Diego Armando Maradona, la Polizia Locale di Napoli ha impiegato 73 operatori in un dispositivo straordinario finalizzato a garantire ordine e legalità nell’intera area interessata dall’evento.
Sono stati individuati 8 parcheggiatori abusivi, di cui 3 deferiti all’Autorità Giudiziaria, con sequestro delle somme di denaro illecitamente percepite.

L’attività di contrasto al commercio illecito ha portato invece al sequestro di un notevole quantitativo di bevande vendute senza autorizzazione e 150 articoli contraffatti, tra fasce colorate e magliette con loghi ufficiali, per violazione delle norme a tutela del diritto d’autore.

Sono stati sottoposti a controllo 5 ambulanti itineranti, uno dei quali è stato raggiunto da elezione di domicilio per l’avvio del relativo procedimento amministrativo.

Sul fronte della viabilità, si è provveduto alla rimozione di 89 veicoli per sosta irregolare e 2 per mancanza di copertura assicurativa, oltre alla contestazione di 102 infrazioni al Codice della Strada, tra cui divieti di sosta, mancato rispetto della segnaletica e occupazione impropria della carreggiata.