Home Sardegna Cagliari ‘Come sto’ all’EXMA

‘Come sto’ all’EXMA

960
Batisfera in 'Come sto' - Foto Sabina Murru


Download PDF

In scena il 24 luglio a Cagliari nell’ambito della rassegna ‘FuturEXMA, il teatro che verrà’

Riceviamo e pubblichiamo.

La rassegna teatrale ‘FuturEXMA, il teatro che verrà’ prosegue venerdì 24 luglio alle 21;00 con Batisfera che mette in scena ‘Come sto’, di Angelo Trofa con Valentina Fadda e Angelo Trofa.

La scenografia di questa co-produzione realizzata con Akroama – Sardegna Teatro è di Sabrina Cuccu che realizza anche i costumi insieme ad Adriana Geraldo.

‘Come sto’ è un divertente spettacolo che parla della confusione umana, del senso di disagio nel ritrovarsi e capirsi, nel fluire di eventi e sentimenti. La spinta continua al presentarsi agli altri come persone di valore e di successo che diviene quasi una corazza superficiale, che nasconde frustrazioni e pulsioni sconosciute.

Un quadretto assurdo e definitivo, un fluire di parole per definirsi almeno per un attimo, per recintare temporaneamente il caos dilagante, tutto quel rumore che concorre a rendere difficile la risposta all’eterna domanda: “Come sto?”

Quotidianamente siamo assediati dalla domanda “Come stai?”. Una gentilezza di circostanza, una domanda affettuosa o semplicemente una mera formalità che lascia aperto un problema profondo: Come sto?

Sto bene, sto male, abbastanza bene, abbastanza male. La domanda è troppo banale per rispondere con tutta la complessità necessaria o è troppo complessa per rispondere con tutta la semplicità necessaria. Come sto è un dialogo sconnesso, un fiume di parole dove stati d’animo, sensazioni, eventi e accidenti concorrono a dare risposta alla domanda “Come stai?”. Mille risposte possibili, tutte insieme, mescolate, in contraddizione.

FuturEXMA, il teatro che verrà è la stagione teatrale all’aperto che, sino al 21 agosto, il Teatro dallarmadio in collaborazione con il Consorzio Camù e il supporto di Radio X propone nel giardino dell’EXMA di via San Lucifero: in scena 9 spettacoli con artisti, compagnie isolane di respiro nazionale e internazionale e spettacoli, già protagonisti delle stagioni di TeatrExma, ma anche delle interessanti novità.

Biglietti FuturEXMA
Per partecipare alla rassegna FuturEXMA, nel rispetto delle regole anti-Covid19, è necessario prenotare e, come da Dpcm n. 34, lasciare il proprio contatto mail e/o telefonico per la registrazione dei dati.

Le prenotazioni, gestite dal Teatro dallarmadio, vanno effettuate entro le 12:00 del giorno degli spettacoli chiamando i numeri 3405332685 – 0707565215 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, via WhatsApp, utilizzando Messenger teatrodallarmadio.

Inoltre, sarà possibile riservare i biglietti per i singoli spettacoli compilando il modulo prenotazione presente nel sito www.exmacagliari.com nella pagina dedicata alla rassegna.

I posti sono numerati e in fase di prenotazione va comunicata la presenza di congiunti per poter garantire la possibilità di avere posti vicini.

I biglietti dovranno essere ritirati dalle 20:30 all’ingresso dell’EXMA. Prima dell’accesso all’area dedicata agli spettacoli, potrà essere misurata la temperatura corporea; all’ingresso e all’uscita si dovrà indossare la mascherina.

Non sarà consentito l’accesso senza prenotazione.

In caso di impedimenti si prega di disdire la prenotazione entro le ore 10:00 del giorno dello spettacolo.

Foto Sabina Murru

Print Friendly, PDF & Email