Home Rubriche Frammenti di infinito ‘Colpevole’ di Alessandro Gabriele

‘Colpevole’ di Alessandro Gabriele

713
'Colpevole' di Alessandro Gabriele


Download PDF

Autore: Alessandro Gabriele
Collana: Fuoriclasse
Editore: Argento Vivo Edizioni
Target: 14+
Genere: Thriller
ISBN: 978-88-32106-36-7
Anno pubblicazione: 2019
Edizione: I
Prezzo: €15,00 in promozione ad €10,20 fino al 05/11/2019
Pagine: 160

La scomparsa di una bambina in una cittadina tranquilla sconvolgerà le vite di diverse persone, a partire dall’agente che indagherà sul suo presunto rapimento, Teresa, che vedrà emergere in lei dubbi e insicurezze. Ancora traumatizzata da un precedente caso, sarà in grado di affrontare quello di Emily con più lucidità? La storia si ripeterà? O riuscirà a riportarla a casa sana e salva dalla madre Anna?

Colpevole di Alessandro Gabriele, Argento Vivo Edizioni, 2019, è uno di quei libri che non rientrano in una categoria specifica ma sono molto di più. Hanno allo stesso tempo colpi
di scena, suspense e una nota romantica data dai suoi protagonisti. Il ritmo è serrato, i capitoli scorrono uno dopo l’altro.

In questa storia si intrecciano le vite di più persone, a partire proprio dalla madre e dalla sorella di Emily. Non solo: l’autore si soffermerà sulle loro paure, sul loro passato, si riapriranno delle vecchie ferite che non sono state mai rimarginate.

Nulla è scontato in questo libro. E proprio quando la storia sembra conclusa, quando sembra si sia trovato il colpevole, tutto si ribalterà, lasciando con il fiato sospeso fino alla fine mentre le pagine scorrono via alla ricerca della verità. Ci sarà giustizia? Il vero colpevole sarà smascherato?

Il libro ci ricorda che nulla è come ci appare: non dobbiamo dare nulla per scontato, e delle volte le prove a nostra disposizione possono portarci fuori strada. Inoltre ci insegna che proprio le persone a noi vicine, quelle su cui possiamo contare e di ci fidiamo ciecamente, possono rivelarsi tutt’altro.

Solo leggendolo potrete capire l’intricata storia dietro la sparizione di una bambina innocente, una bambina modello a cui tutti vorrebbero assomigliare, capace di sorridere e di cambiare umore alle persone a lei vicine. Sarà forse questa la sua condanna.

Print Friendly, PDF & Email
Lorenza Iuliano

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.