Site icon ExPartibus

Colletta scolastica, SOS Villaggi dei bambini cerca volontari

Colletta scolastica, SOS Villaggi dei bambini


Candidature entro il 25 agosto

Riceviamo e pubblichiamo.

SOS Villaggi dei bambini onlus è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata da più di 60 anni nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, in 135 paesi del mondo. In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell’Alleanza Italiana Sostenibile.
Sabato 8 settembre 2018, per il terzo anno consecutivo, l’associazione organizza la colletta scolastica per la raccolta di beni per la scuola – penne, matite, quaderni, astucci destinati ai bambini che non possono contare sul sostegno della loro famiglia.

Per la realizzazione di questa importante iniziativa di solidarietà c’è bisogno però anche del tuo aiuto. L’associazione è alla ricerca di volontari che vogliono donare un po’ del proprio tempo per occuparsi della distribuzione del materiale informativo su SOS Villaggi dei Bambini e della raccolta di materiale scolastico acquistato dai clienti del Centro Commerciale Auchan di Giugliano (NA) che ospiterà l’iniziativa.

La presenza richiesta è di 4 ore per due fasce di orario: dalle 10:00 alle 14:30 e dalle 14:30 alle 19:00 o intera giornata dalle 10:00 alle 19:00.

Per informazioni o per partecipare come volontari scrivere a collettascolastica@sositalia.it entro il 25 agosto 2018.

Questa è la tua occasione per fare qualcosa di concreto a sostegno dei bambini più fragili in Italia.

Per maggiori informazioni

Exit mobile version