Home Territorio Clarinetto e pianoforte tra Germania e Francia a S. Lucia del Gonfalone

Clarinetto e pianoforte tra Germania e Francia a S. Lucia del Gonfalone

456
Clarinetto e pianoforte tra Germania e Francia


Download PDF

In concerto il 24 novembre a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 24 novembre, ore 19:30, nell’ambito della X Stagione Concertistica di Musica a cura della Camera Musicale Romana e sotto la Direzione artistica del Soprano Elvira Maria Iannuzzi, presso la Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone di Roma si terrà il concerto ‘Clarinetto e pianoforte tra Germania e Francia’, musiche di J. Brahms, P. Jeanjean, M. Delmas, E. Chausson, F. Poulenc.

Eseguono:
Giammarco Casani, clarinetto
Stefano Giardino, pianoforte

Costituitosi nel 1998 è stato tra i vincitori del 5° Concorso Nazionale di Musica da Camera ‘Città di Grosseto’. Hanno studiato Musica da camera con Alain Meunier all’Accademia Chigiana vincendo una borsa di studio. Nell’ottobre del 1999, su invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro, hanno tenuto dei concerti all’Università di Rio de Janeiro e al Tearo Municipal di Niteroi. Si segnalano i concerti per l’Accademia Chigiana a Montalcino, Buonconvento, Todi e Siena, Viterbo Musica Estate 2000, Scuderie di Villa Aldobrandini a Frascati, Teatro Comunale di Viterbo e Monte Romano, per il Concorso Internazionale Premio ‘Valentino Bucchi’ a Roma, Gioventù Musicale Italiana riportando sempre un successo di pubblico e di critica.

Hanno suonato al Festival su Nino Rota per il ventennale della morte con il patrocinio della Fondazione Cini di Venezia e al Festival su Francis Poulenc per il centenario della nascita a Roma. Hanno inciso un CD dal titolo ‘Clarinetto e Pianoforte in Francia’, con musiche di Chausson, Pierné, Saint-Saëns, Honegger e Poulenc. Tengono Master-Class in Italia e all’estero. Per questo concerto il Duo proporrà un programma che va dalla meravigliosa Sonata op.120 n°1 di Johannes Brahms, che appartiene all’ultimo periodo del compositore caratterizzato dal più profondo intimismo e da un’ispirazione poetica di spettacolare bellezza, a quella di Francis Poulenc composta nel 1963, alla memoria di Arthur Honegger, pochi mesi prima di morire. Inoltre, eseguiranno musiche di Paul Jeanjean, Marc Delmas e Ernest Chausson.

Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone
Via delle Carceri, 8 – Roma

Ingresso:
intero €15,00 – ridotto €8,00 riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto.
Convenzioni aperte con l’Associazione Info. Roma, La chiave del violino e l’Accademia Musicale Sherazade

Servizio gratuito di prenotazione, vivamente consigliata.
Info e prenotazioni:
cameramusicaleromana@gmail.com
www.cameramusicaleromana.it
+39 3334571245 / 3498256457

Print Friendly, PDF & Email