Home Toscana Regione Toscana Ciuoffo su Recò: ‘A Prato una vetrina per le nostre eccellenze’

Ciuoffo su Recò: ‘A Prato una vetrina per le nostre eccellenze’

296
Stefano Ciuoffo


Download PDF

Il primo Festival dell’economia circolare dal 21 al 24 marzo

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Si tratta di una vetrina per le nostre eccellenze in fatto di economia circolare. Da questo punto di vista Prato si caratterizza per una serie di modelli portati a sistema, che rappresentano la nostra capacità nel riuso e riciclo delle materie e di ottimizzazione dei processi produttivi, dedicando grande attenzione alla loro sostenibilità.

È con queste parole che l’Assessore regionale alle attività produttive e al turismo, Stefano Ciuoffo, ha spiegato il perché del sostegno fornito dalla Regione Toscana a ‘Recò‘, il primo Festival dell’economia circolare, in programma a Prato dal 21 al 24 marzo prossimi.

Ha precisato Ciuoffo:

Abbiamo scelto una modalità fresca, aperta, che punta a coinvolgere portando i visitatori dentro i luoghi della produzione per raccontare come l’attenzione verso riuso, paesaggio, ambiente faccia ormai parte della nostra vita e del modo di produrre del mondo dell’impresa.

La Toscana può vantare numerose eccellenze che non sono fatte soltanto di buon design e di qualità tecnica, ma anche di processi produttivi di qualità e sostenibili.

Del resto l’attenzione del turismo alla sostenibilità sta diventando una vera e propria linea guida e una delle chiavi di lettura mondiale nei confronti dei territori.
La Toscana la possiede nel proprio DNA e abbiamo il piacere di mostrarla, a Prato, durante questa prima edizione del festival dell’economia circolare.

Print Friendly, PDF & Email