‘Città del sole e della luna’, anteprima nazionale del libro

‘Città del sole e della luna’, anteprima nazionale del libro

184
'Città del sole e della luna'


Download PDF

L’8 dicembre al Roma Convention Center La Nuvola

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 8 dicembre, ore 14:30, presso la sala Polaris del Roma Convention Center La Nuvola, viale Asia, 40, Roma, si terrà l’anteprima nazionale del libro ‘Città del sole e della luna’ di Sergio Brancato, edito da Homo Scrivens per la collana direzioni immaginarie.

Intervengono:
il sociologo Alberto Abruzzese e l’anglista Benedetta Bini.

Modera l’editore Aldo Putignano.

Letture di Marina Lorenzi e Riccardo Polizzy Carbonelli.

Il libro:
Sei racconti neri ambientati nella città del sole, sei storie legate dal filo rosso di una Napoli oscura, notturna, lunare.
Sei investigazioni dentro e oltre l’idea del delitto, sei alibi per visitare un luogo della mente in cui la vittima si confonde col carnefice e il crimine con l’innocenza.
Copertina di Igort.

Sergio Brancato è docente di sociologia della comunicazione presso l’Università di Napoli “Federico II”. Ha scritto per le pagine culturali de “Il Manifesto”, “La Repubblica”, “Paese Sera”. Autore di radio e TV, è stato sceneggiatore per le serie ‘Un Posto al Sole’ e ‘Vivere’. Attualmente collabora con il mensile “Linus” e con la Sergio Bonelli Editore per le sceneggiature de ‘Il commissario Ricciardi a fumetti’.

La Napoli nera di Sergio Brancato non è poi così nera. La illumina una scrittura rigorosa, limpida, intessuta a ogni riga di intelligenza. Una lettura raffinata.
Valerio Evangelisti

Print Friendly, PDF & Email