Home Campania Comune di Napoli Cimiteri Napoli, bando per assegnazione di oltre 3000 loculi e cellette

Cimiteri Napoli, bando per assegnazione di oltre 3000 loculi e cellette

cimiter

Le concessioni sono temporanee ed hanno la durata, rinnovabile, di 40 anni. Gli effetti decorreranno dalla data di stipula del contratto di concessione. Domande dal 14 luglio 2026, ore 10:00, fino al 14 luglio 2027 o esaurimento loculi/cellette

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Prosegue il percorso di riqualificazione dei cimiteri cittadini avviato dall’Amministrazione comunale per migliorare il decoro e la fruizione degli spazi destinati al culto della memoria.
In quest’ottica, e per rispondere all’esigenza della cittadinanza di poter disporre di manufatti cimiteriali, è stato pubblicato un bando per l’assegnazione in concessione di 2.523 loculi per resti mortali e 616 cellette per urne cinerarie, nelle strutture di Pianura, Ponticelli, Secondigliano e presso il Monumentale di Poggioreale.

L’assegnazione consentirà, inoltre, di garantire una gestione più efficiente dei cimiteri cittadini, valorizzando questi luoghi e contribuendo a prevenire fenomeni di irregolarità.

Le concessioni avranno una durata di 40 anni, rinnovabile, e saranno assegnate in base all’ordine cronologico delle richieste fino ad esaurimento delle disponibilità.

Le domande vanno presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma dedicata sul sito del Comune di Napoli, a partire dalle ore 10:00 di martedì 14 luglio.

Il bando completo e le modalità di partecipazione sono consultabili al seguente link: https://www.comune.napoli.it/novita/bando-per-lassegnazione-in-concessione-di-n-2523-loculi-per-resti-mortali-e-di-n-616-cellette-per-urne-cinerarie-nei-cimiteri-di-secondigliano-ponticelli-pianura-e-poggioreale-monumental/