Home Campania Comune di Napoli Cerimonia di distribuzione dei giocattoli “sospesi”

Cerimonia di distribuzione dei giocattoli “sospesi”

793
Giocattolo sospeso


Download PDF

Il 26 gennaio a Palazzo San Giacomo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Grande successo per la prima edizione della manifestazione del “Giocattolo sospeso”. Grazie alla generosità di centinaia di cittadini, quest’anno tantissimi bambini hanno potuto vivere la gioia di trovare sotto l’albero di Natale o per la Befana il giocattolo desiderato.

Nel periodo natalizio sono già stati consegnati 200 giocattoli “sospesi” a quanti lo hanno richiesto ma la quantità di giocattoli donati è stata eccezionale, più di 600 nel solo periodo natalizio, cosicché i giocattoli ancora in deposito nelle giocattolerie aderenti saranno distribuiti, alcuni simbolicamente e tutti gli altri nel pomeriggio, nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà giovedì 26 gennaio, alle ore 11:00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, a dieci associazioni che da anni lavorano con i bambini su tutto il territorio cittadino, affinché tutti i giocattoli giungano nelle mani dei bambini!

Alla cerimonia parteciperanno Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani; Ivo Poggiani, Presidente della Municipalità 3; Luigi Felaco, Presidente della Commissione Scuola del Comune di Napoli; Adriano Pantaleo, attore testimonial dell’iniziativa, tutti i commercianti aderenti ed i Presidenti delle Associazioni coinvolte nel progetto.

Al termine della cerimonia quindi i giocattoli non ancora distribuiti saranno caricati su un furgoncino e trasportati fino alle sedi delle Associazioni: dai Quartieri Spagnoli, Santa Lucia, Sanità e Forcella fino a Secondigliano, Pianura, Soccavo, Ponticelli, Barra, Scampia e Miano.

Print Friendly, PDF & Email