Home Cultura Celentano riporterà Mina in TV?

Celentano riporterà Mina in TV?

680


Download PDF

Durante la presentazione alla stampa dei palinsesti Rai tenutasi ieri, la clamorosa notizia

Oltre allo show di Heather Parisi e Lorella Cuccarini per la prima volta insieme in TV, la Rai ha annunciato un altro evento televisivo, programmato per il prossimo inverno che, se confermato, potrebbe essere di portata storica: il ritorno in TV di Mina.
In occasione dell’uscita del nuovo lavoro discografico della coppia d’oro della musica leggera italiana, prevista per l’autunno, Adriano Celentano tornerà il 5 dicembre sulla rete ammiraglia con una trasmissione promozionale.

Alla consueta trepidazione, dunque, che solo le apparizioni televisive dell’Adriano nazionale sanno risvegliare, si aggiunge il cardiopalma per il possibile ritorno, in qualche modo, della ‘tigre di Cremona’ sul piccolo schermo.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti della Rai, è stato mostrato un breve filmato ufficiale nel quale si possono ascoltare le voci dei due artisti che improvvisano un classico del Rock’n’Roll reso famoso da Elvis Presley, “All Shook Up”, divertendosi come quando, ancora ragazzi, muovevano insieme i primi passi delle loro rispettive carriere che avrebbero cambiato la storia della musica leggera nel nostro Paese e venduto milioni di dischi in tutto il mondo.

Il precedente, d’altronde, è illustre: il primo disco “Mina Celentano” , si chiamava proprio così, risale al 1998 e ha superato i due milioni di copie vendute.

Print Friendly, PDF & Email