Educare al biocompostabile per la sostenibilità ambientale di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Lunedì 19 maggio, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Napoli, via Sant’Aspreno, 2, si terrà l’incontro pubblico ‘Bioplastica e Comunità: impariamo a riciclare’, evento promosso con il patrocinio del Comune di Napoli e della Camera di Commercio di Napoli, con la partecipazione di ASIA Napoli S.p.A. e Assoutenti.
L’incontro rappresenta un momento di confronto e divulgazione nell’ambito del più ampio progetto ‘Bioplastica e Comunità: impariamo a riciclare’, promosso da ASIA Napoli S.p.A. in collaborazione con Assoutenti Campania, e sostenuto da Biorepack – Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile – e ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il progetto, vincitore del bando di comunicazione locale Biorepack 2025, mira a sensibilizzare cittadini, studenti e piccoli esercizi commerciali del Comune di Napoli sull’uso corretto, il conferimento e il riciclo delle bioplastiche compostabili, contribuendo al miglioramento della qualità complessiva della raccolta dell’umido urbano.
Attraverso eventi pubblici, incontri educativi e campagne informative, l’iniziativa intende promuovere le buone pratiche dell’economia circolare e migliorare la qualità della raccolta differenziata, coinvolgendo oltre 200.000 abitanti delle Municipalità di Napoli.
