Home Territorio Casa del Contemporaneo, appuntamenti stagione 2016-17

Casa del Contemporaneo, appuntamenti stagione 2016-17

944
Casa del Contemporaneo


Download PDF

Il programma della nuova stagione

Riceviamo e pubblichiamo.

La Casa del Contemporaneo – Centro di Produzione Teatrale, Salerno, presenta il programma della sua terza stagione 2016-17. Primo spettacolo in calendario è Birre e rivelazioni – di Tony Laudadio con Andrea Renzi e Tony Laudadio – in scena nella sala Pasolini di Salerno il 19 novembre, ore 19:00, e 20 novembre, ore 18:00. Dal 22 novembre sarà poi a Milano nella stagione del Piccolo Teatro, Studio Melato.

Il terzo anno di programmazione per la Casa del contemporaneo prosegue sul disegno comune, tra le tre anime che la abitano: la compagnia di Enzo Moscato, le Nuvole e la Fondazione Salerno contemporanea, di un “teatro per tutti”, che si fonda sui linguaggi della contemporaneità e abbraccia tutte le età e generazioni del pubblico teatrale, dall’infanzia, agli studenti universitari, dalle famiglie agli spettatori più specializzati e appassionati. Una stagione, per restare nel solco della metafora della “casa che accoglie ed è abitata da più personalità”, pensata proprio come gli “ambienti della casa” aperta a un pubblico che possa partecipare e incontrarsi come una “comunità” in ascolto reciproco.

La stagione di Casa del Contemporaneo – centro di produzione, laboratori e residenze creative – prevede spettacoli tra Salerno e Napoli programmati su più sale e in luoghi non esclusivamente teatrali: la Sala Pasolini di Salerno, il Teatro dei Piccoli di Napoli, la Sala Assoli di Napoli.

Inoltre il calendario degli appuntamenti si compone di rassegne e incontri in siti archeologici e monumentali, l’anteprima del nuovo spettacolo del Teatro delle Albe di Ravenna e ancora gli spettacoli, le letture sceniche e gli incontri all’Università di Salerno, presso il Campus di Fisciano, in continuità con il rapporto e le attività condivise con l’Università e il Comune di Salerno, parte integrante di Casa del Contemporaneo.
Il programma delle attività e degli incontri condivisi verrà presentato nelle prossime settimane.

Per tutti i dettagli consultare il programma: stagione_2016_17

Print Friendly, PDF & Email