Site icon ExPartibus

Career Day al Dipartimento di Scienze Politiche Università Roma Tre

Career Day


Il 16 maggio iniziativa per studenti di livello triennale e magistrale e i cittadini interessati

Riceviamo e pubblichiamo.

Il giorno 16 maggio dalle ore 9:00 alle 16:00 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi Roma Tre, in via Chiabrera 199, si terrà il Career Day, iniziativa nata allo lo scopo di favorire l’incontro tra studenti /aziende e operatori nel settore delle Carriere internazionali.
Il progetto nasce per offrire a studenti laureandi una panoramica sulle opportunità professionali, favorendo la conoscenza diretta delle realtà produttive presenti sul territorio regionale, nazionale e internazionale.

Il Career Day, organizzato in collaborazione con Porta Futuro Lazio, l’Ufficio Politiche per gli Studenti e il Dipartimento di Scienze Politiche, vuole sostenere gli studenti laureandi triennali e magistrali nella ricerca del lavoro, nel miglioramento delle competenze e nella focalizzazione degli obiettivi professionali.

L’evento prevede la partecipazione di aziende operanti nel settore sociale, politico, editoriale, commerciale; i loro stand e il relativo materiale di presentazione, a disposizione dei partecipanti, saranno dislocati lungo il corridoio del piano terra del Dipartimento.

Oltre l’incontro diretto con i responsabili delle aziende partecipanti, il Career Day prevede anche la possibilità di prendere parte a laboratori formativi che avranno per oggetto tematiche quali: Realizzazione del CV, Video CV, Etica e tecniche di scrittura sui social.

L’iniziativa si rivolge a studenti di livello triennale e magistrale e ai cittadini interessati.

Exit mobile version