Home Territorio ‘Cappuccetto Rozzo’ a ‘Mont’Alfonso sotto le stelle’

‘Cappuccetto Rozzo’ a ‘Mont’Alfonso sotto le stelle’

247
Jonathan Canini


Download PDF

In scena il 12 agosto a Castelnuovo di Garfagnana (LU)

Riceviamo e pubblichiamo.

Jonathan Canini è il nuovo asso toscano della comicità e ‘Cappuccetto rozzo’ è il suo cavallo di battaglia.

In programma mercoledì 12 agosto, ore 21:15, alla Fortezza di Montal’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana (LU), nell’ambito del festival ‘Mont’Alfonso sotto le stelle ‘lo spettacolo rivisita la nota favola, “trascinando” in Toscana i suoi personaggi: lucchese il lupo, fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore.

Alla storia originale si sovrappongono così vernacoli e questioni di campanile, in un esilarante botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini, ideatore e regista dello spettacolo, oltre che autore dei testi.
Con lui sul palco Riccardo Di Marzo.

I biglietti – posto unico €10,00 esclusi diritti di prevendita – sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it e nei punti Boxoffice Toscana.

A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco, piazza delle Erbe, tel. 0583-641007; orario giorni feriali 9:30 – 13:00 / 15:30 – 18:30; domenica e festivi: 10:00 – 13:00 / 16:00 – 17:30, e Fidelity Tours, via Baccanelle 7/a.

Biglietti disponibili anche la sera dello spettacolo, dalle ore 19:00, presso la biglietteria della Fortezza di Mont’Alfonso.

Info tel. 0583-641007 – 055-667566 – www.montalfonsoestate.it.
Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334-6167210, dalle ore 18:45.

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito.
I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana, tel. 0583-641007.

Jonathan Canini si attesta tra i legittimi eredi della grande tradizione comica toscana, quella di programmi TV come Vernice Fresca e Aria Fresca, di mattatori quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini.

Inevitabile che a dare una mano abbiano contribuito molto, anzi, moltissimo, il web, e soprattutto i social network. Ma la forza di Jonathan Canini, sin dai primi passi, è stata quella cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa.

Un successo che ha proiettato l’artista di Santa Maria a Monte anche al fuori dei confini del teatro e della comicità: a gennaio l’abbiamo visto in TV, su Sky Uno, in una puntata della serie ‘I delitti del Barlume’.

Classe 1994, Jonathan Canini si è avvicinato al mondo dello spettacolo quasi per gioco, creando il gruppo comico ‘I Piccioni spennati’, vincitore del concorso ‘Valdera’s Got Talent’. Quindi due film autoprodotti, ‘Oh quanta fila c’era’ e ‘Santa Maria a Monte: un giornalista di troppo’, i cliccatissimi video pubblicati sul web, dove è seguito da 150.000 fan, e gli spettacoli nei teatri.

Info tel. 0583 641007 – 055 667566 – www.montalfonsoestate.it.

Parcheggi, Navette, Handicap 
In occasione degli spettacoli sono disponibili i parcheggi gratuiti della Fortezza di Mont’Alfonso, a 600 metri dalla Fortezza, e di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana, zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione. Dai parcheggi di piazzale C. Chiappini è in funzione dalle 18 un servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi sono destinati a progetti di assistenza e solidarietà a cura delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.

I portatori di handicap hanno un parcheggio riservato a piazzale C. Chiappini e un servizio bus navetta dedicato, con assistenza.

Info e prenotazioni presso la Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana, tel. 0583-641007, dove, lo ricordiamo, sono reperibili anche i biglietti per i portatori di handicap.

Print Friendly, PDF & Email