Home Territorio Capodimonte, ‘Stalattiti e giostre di colore’

Capodimonte, ‘Stalattiti e giostre di colore’

188
Capodimonte

Il 13 gennaio il I appuntamento di laboratori di architettura per bambini 2019

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte e l’associazione Amici di Capodimonte onlus, con il contributo della Fondazione Emiddio Mele, presentano la quarta edizione di MeLe Progetto: un ciclo di laboratori per bambini fondato su temi legati all’architettura, ideato e curato dall’associazione Archipicchia! Architettura per bambini.
Il tema del 2019 è il rapporto tra l’opera e l’architettura che la ospita. Stimolati nella fantasia e creatività, attraverso le attività del laboratorio, i bambini dovranno immaginare e dare corpo a forme e spazi più prossimi ai loro desideri.

Primo appuntamento domenica 13 gennaio ore 11:00 con ‘Stalattiti e giostre di colore’, laboratorio per bambini di 6-7 anni. Partendo dai lavori di Sol LeWitt e da quelli di Daniel Buren, ospitati nella collezione contemporanea del Museo, i bambini proveranno a ricreare il ritmo e la ricorrenza del segno, moduli in apparente movimento grazie alla luce e alla leggerezza dei materiali. Al termine del laboratorio i bambini realizzeranno un’installazione collettiva con piccole giostre di colore.

Per prenotarsi inviare una mail al seguente indirizzo: prenotazioni@amicidicapodimonte.org precisando per ogni bambino nome e cognome, età, numero di telefono del genitore referente, nome e cognome del genitore o accompagnatore, che non potrà assistere al laboratorio e che affiderà i bambini agli operatori alle ore 10:45 presso l’ufficio di accoglienza del Museo.
Il laboratorio si svolgerà presso la sezione Manifesti Mele e terminerà alle 12:30.

Prossimi appuntamenti:

10 febbraio – ‘Realizziamo un moderno polittico’
10 marzo – ‘Il mio salone della Festa’
14 aprile – ‘Mettiamo in scena l’Opera’
12 maggio – ‘Merz/Bau’
9 giugno – ‘Scopriamo la bellezza’

Print Friendly, PDF & Email