Home Territorio Camper della Fondazione PRO, visite urologiche gratuite

Camper della Fondazione PRO, visite urologiche gratuite

569
Camper PRO


Download PDF

Il 22 e 23 settembre all’Atelier della Salute di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Torna il Camper della Fondazione Pro dopo la pausa estiva: l’Unità Urologica Mobile della Fondazione che si occupa di Prevenzione e Ricerca in Oncologia parteciperà il 22 e il 23 settembre all’Atelier della Salute, l’evento organizzato dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

L’appuntamento, dedicato alla salute e al benessere, prevede visite mediche specialistiche gratuite, rese disponibili grazie ai professionisti dell’Azienda, in collaborazione con Campus Salute Onlus e Fondazione PRO Onlus.

Gli urologi della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone saranno a disposizione del pubblico con visite urologiche gratuite presso l’area perimetrale del piazzale antistante l’Aula Magna dell’ AOU Federico II – edificio 19.

Il 22 l’orario delle visite sarà dalle 13:00 alle 18:00 e il 23 settembre dalle 9:30 alle 17.00.

Le visite saranno effettuate fino ad esaurimento delle disponibilità previa prenotazione da effettuare sul posto. Le prenotazioni saranno aperte a partire da un’ora prima del loro inizio presso il gazebo di accettazione.

Potranno accedere alle visite esclusivamente coloro che non stiano già seguendo uno specifico percorso diagnostico-terapeutico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II o altra struttura assistenziale.

Per essere aggiornati su tutte le iniziative della Fondazione PRO e sulle prossime tappe del Camper basta consultare il sito www.fondazionepro.it o scrivere a info@fondazionepro.it

Note sulla fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO, e sulla Unità Urologica Mobile 

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO, è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino.

La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali.

Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo.

Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.

Per essere inoltre sempre aggiornati sulle tappe basta consultare il sito www.fondazionepro.it o info@fondazionepro.it.

Print Friendly, PDF & Email