Home Territorio Campania, riunione su settore bufalino

Campania, riunione su settore bufalino

198
bufale


Download PDF

De Luca: ‘Vicini agli allevatori nell’affrontare le misure di eradicazione delle malattie infettive’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Si è svolta oggi,24 febbraio, a Palazzo Santa Lucia a Napoli, una riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca per affrontare le problematiche del comparto bufalino campano.

Hanno partecipato all’incontro, con il Consigliere delegato all’Agricoltura Nicola Caputo, i dirigenti regionali di CIA, Confagricoltura e Coldiretti, l’Istituto Zooprofilattico con il Direttore Generale Antonio Limone, i Consiglieri regionali Gennaro Oliviero e Stefano Graziano, i dirigenti della Sanità e dell’Agricoltura regionale.

Ha dichiarato il Presidente De Luca:

Saremo vicini agli allevatori e alle loro famiglie nell’affrontare le misure di eradicazione delle malattie infettive.

Stiamo programmando una serie di interventi con i fondi UE per la biosicurezza e il miglioramento delle aziende. Siamo impegnati da anni per eradicare la brucellosi e la tubercolosi e il lavoro è quasi finito.

I controlli saranno comunque rafforzati a difesa della grande qualità del prodotto unica garanzia per affrontare i mercati internazionali. Saremo nei prossimi giorni a Caserta per illustrare i contenuti di questo lavoro e per spiegare che talune posizioni politiche strumentali sono contro la salute dei cittadini e contro il settore bufalino.

Print Friendly, PDF & Email