Home Territorio Campania, avviso pubblico masterplan Litorale Domitio – Flegreo

Campania, avviso pubblico masterplan Litorale Domitio – Flegreo

195
Litorale Domitio - Flegreo


Download PDF

Scadenza 15 settembre 2019

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania. 

L’Assessorato all’Urbanistica e al Governo del Territorio ha emesso un Avviso Pubblico per la costituzione del Partenariato socio – economico per il Programma Integrato di Valorizzazione – Masterplan – del Litorale Domitio – Flegreo.
Il Partenariato si costituisce per attuare i processi partecipativi, partenariali e concertativi previsti nel Protocollo d’Intesa sottoscritto il 21 novembre 2017 tra la Regione Campania e i Comuni di Bacoli, Cancello e Arnone, Carinola, Castel Volturno, Cellole, Falciano del Massico, Francolise, Giugliano in Campania, Mondragone, Monte di Procida, Parete, Pozzuoli, Sessa Aurunca e Villa Literno costituenti l’area target, avente l’obiettivo della Rigenerazione e valorizzazione del Litorale Domitio – Flegreo.

Lo scopo è di favorire la partecipazione della pluralità di soggetti, pubblici e privati che operano nel territorio di riferimento e intendano contribuire alla costruzione del Programma Integrato di Valorizzazione per il Litorale Domitio – Flegreo.

Al Partenariato sono ammessi gli Attori locali interessati a partecipare alle fasi di definizione e attuazione del Programma:
Soggetti pubblici: istituzioni; strutture di ricerca, studi e formazione; enti strumentali;
Parti sociali: rappresentanze sindacali e imprenditoriali; ordini Professionali; associazioni di categorie;
Soggetti associativi rappresentativi di interessi e bisogni delle comunità locali: ambientali, culturali, sociali, professionali, sportivi, ricreativi.

In attuazione dei regolamenti comunitari sui processi di partecipazione, il Partenariato si articolerà in Laboratori di Pianificazione Partecipata anche ai sensi della L.R. 13/08, caratterizzandosi per tavoli specifici di approfondimento per temi e competenze.

Gli incontri si svolgeranno sul Programma Integrato di Valorizzazione – Progetto Preliminare di Masterplan per l’area Domitio – Flegreo.

Si segnala il link dove è possibile prendere visione del processo in atto e scaricare la documentazione in continuo aggiornamento: http://porfesr.regione.campania.it/it/progetti-e-beneficiari/masterplan-litorale-domitio-flegreo.

Il termine di adesione è fissato alla data del 15 settembre 2019.

L’adesione va inoltrata, unitamente al Documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, a mezzo e-mail all’indirizzo: masterplan@regione.campania.it, compilando l’Allegato Modulo di adesione.

Avviso pubblico e modulo di adesione

Print Friendly, PDF & Email