Home Campania Comune di Napoli Calo temperature a Napoli, le azioni ‘anti-freddo’ per i senza dimora

Calo temperature a Napoli, le azioni ‘anti-freddo’ per i senza dimora

150
Monica Buonanno


Download PDF

La dichiarazione dell’Ass. Buonanno

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

In considerazione delle temperature in calo nei prossimi giorni, l’Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno informa:

L’Amministrazione Comunale ha predisposto il piano ‘anti-freddo’, attivo già da oggi: è un programma coordinato che comprende diverse azioni per fornire supporto, sostegno, pasti caldi e accoglienza a chi ne ha bisogno.

Sono attive le strutture ‘La Palma’ e ‘La Tenda’, oltre al dormitorio pubblico, dove sarà possibile ospitare i senza dimora eventualmente accompagnati da animali.

È possibile contattare la Centrale Operativa Sociale al numero 081-5627027, servizio attivo dalle 16:00 alle 08:00 al quale segnalare la presenza di senza dimora nelle strade cittadine per un immediato aiuto da parte delle Unità Mobili di Strada.

Di notte, resteranno aperte le stazioni della Metro Linea 1 Museo e Municipio; a tal proposito evidenziamo che con ANM, che ringraziamo, è stato condiviso di mettere a disposizione anche i servizi igienici.

L’Amministrazione comunale come sempre pone massima attenzione ai più fragili e, pur se tra molte difficoltà, sta esplorando quali iniziative porre in essere per coniugare dignità e solidarietà, accoglienza e decoro, inclusione e sostegno.

Print Friendly, PDF & Email