Home Campania Regione Campania Calendario scolastico, violenza sulle donne e Trianon

Calendario scolastico, violenza sulle donne e Trianon

1258
Regione Campania


Download PDF

Le decisioni della Giunta regionale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

La Giunta Regionale nella riunione di oggi ha approvato, tra gli altri provvedimenti, il calendario per l’anno scolastico 2016-/2017, dopo averlo condiviso con l’Ufficio Scolastico regionale e le organizzazioni sindacali di categoria. Il calendario fissa l’inizio delle lezioni il 15 settembre 2016 e il termine il giorno 9 giugno 2017, per un totale previsto di 202 giorni di lezione.
****
Su proposta dell’Assessore Marciani, la Giunta ha approvato la costituzione di un fondo per coprire le spese sanitarie e socio-sanitarie per le donne vittime di violenze.

“Con il Presidente De Luca abbiamo voluto rispondere con un gesto concreto all’appello lanciato stamattina dal legale di Carla, aggredita e bruciata solo pochi mesi fa dal suo compagno – chiarisce l’Assessore. Questa necessità urgente è stata una importante occasione per istituire un fondo che potrà essere utile anche ad altre donne per poter affrontare tutte le spese non coperte dal servizio sanitario nazionale”.

****
La Giunta ha deliberato inoltre, facendo seguito alla richiesta della Società Trianon Viviani Spa, il contributo regionale 2016 già programmato, di 300mila euro destinati alla ristrutturazione del teatro con l’obiettivo di rendere più celere possibile la riapertura e la piena fruizione della storica struttura del quartiere Forcella.