Home Territorio ‘Bufala Fest 2017’ sul Lungomare di Napoli

‘Bufala Fest 2017’ sul Lungomare di Napoli

1254
Bufala Fest 2017


Download PDF

Dal 15 al 19 settembre degustazioni e show. In calendario anche Neri Per Caso e Valentina

Riceviamo e pubblichiamo.

Torna, dal 15 al 19 settembre prossimi, sul Lungomare di Napoli, ‘Bufala Fest’, la rassegna gastronomica dedicata alla promozione e alla valorizzazione della filiera bufalina.
Giunta alla sua terza edizione e patrocinata da Comune di Napoli, Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop e dall’Apci, Associazione professionale cuochi italiani, la manifestazione vedrà 5 cinque giorni di eventi, incontri, scambi culturali e attività di valorizzazione di una delle più interessanti filiere dello scenario agroalimentare del centro-sud Italia.

Ha detto l’organizzatore della manifestazione, Antonio Rea:

Sull’onda del successo delle prime due edizioni, culminate con le 150 mila presenze dello scorso anno quest’anno ‘Bufala Fest’ si pone l’obiettivo di consolidare i risultati ottenuti per la valorizzazione della filiera bufalina.

Abbiamo rivisitato il Format: tra le novità della terza edizione spiccano l’area ristorazione à la carte, i concorsi e le attività dedicate ai professionisti ed agli amanti della cucina di qualità.

Tra le novità, i menù dedicati al ‘Bufala Fest’: ciascuna azienda presente proporrà piatti esclusivi realizzati in occasione della manifestazione.

Gli spettacoli
Ricco il calendario degli spettacoli con la Direzione artistica di Francesco Sorrentino, co-organizzatore del Bufala Fest.

Venerdì 15 settembre: Neri per caso
Sabato 16 settembre: Andrea Sannino
Domenica 17 settembre: Ditelo Voi
Lunedì 18 settembre: Ivan Granatino
Martedì 19 settembre: Valentina Stella

Il ristorante “Sotto le stelle” alla Rotonda Diaz
Tra le novità di quest’anno, il ristorante “Sotto le stelle” che, per la prima volta, sarà à la carte. La gestione è affidata al catering Forza 4 finefood, dell’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino.

Al suo interno sarà sempre possibile pranzare e cenare scegliendo dal menu degustazione elaborato appositamente per il Bufala Fest al prezzo di €55,0 a persona.

La proposta gastronomica degli stand
Per la prima volta entra nel ticket menu anche la mozzarella di bufala campana Dop. Oltre al primo piatto, alla pizza, al panino o al “cuoppo” sarà possibile scegliere, tra le pietanze, mezzo chilo di mozzarella.

Il ticket singolo ha un costo di €14,00 che dà diritto ad un piatto, un dolce, una bibita, un liquore ed un caffè.
È stato previsto un ticket famiglia che al costo di 50 euro dà diritto a 4 pacchetti completi.
Disponibile anche un menu per celiaci.

Workshop presso Ristorante “Sotto le stelle”
a) ONAF_Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio
Due appuntamenti al giorno, alle 10:45, alle 16:30 e alle 18:30, per diffondere la conoscenza della mozzarella di bufala e per scoprire tutta la filiera casearia;
b) AIS_Associazione Italiana Sommelier.
Due appuntamenti al giorno per proporre i migliori abbinamenti di vini e birre con tutti i prodotti della filiera bufalina.

Print Friendly, PDF & Email