Al Bike Park nella MTB River Challenge 6H sul Tenna sono state 24 le maglie tricolori assegnate
Riceviamo e pubblichiamo.
È stato indubbiamente lo scudetto della resistenza. Sei ore sudatissime in bici. A Fermo erano un centinaio i ciclisti al via del Campionato nazionale CSI MTB di Endurance.
Domenica 8 giugno presso il Bike Park di Fermo giusto il tempo di resistere in sella ed insistere sui pedali per tagliare il traguardo nazionale. Le maglie tricolori del Centro Sportivo Italiano, nella specialità XC24H, Endurance 6 Ore, sono andate a molti atleti di casa. Dodici i solitari premiati con l’oro.
Il più veloce è stato il lombardo Nicola Facchinetti, M2 in maglia della Palestre 53 Team Life di Concesio (BS), unico capace nelle 6 ore di gare di completare i 27 giri del percorso, che costeggiava il fiume Tenna.
Altri quattro leoni lombardi del Comitato della leonessa d’Italia hanno tagliato per primi il traguardo di categoria, tra cui il compagno di squadra bresciano Ivan Coccaglio nei M4.
Una menzione particolare ai due campioni della squadra bresciana, una realtà che unisce oggi sport, inclusione e tanta solidarietà, oltre a schierare sui pedali corridori di grande valore.
Di Roberto Ferrari, altro bresciano in maglia Fit. Losophy è stato invece il miglior tempo sul giro, il secondo in 12,15.
Nella prova in solitaria quattro successi per i ciclisti locali fermani, due al CSI Lazio, con Viterbo e Roma, e uno in Puglia. A Taranto ventinove i giri compiuti dai campioni del T3, Pedale Montegiorgese, e del T2, ASD Five Team.
Eccellente l’organizzazione della 4 Emme Eventi del patron Giovanni Cruciani, dalle postazioni predisposte al meglio per effettuare qualsiasi intervento, meccanico o di rifornimento, oltre alla ‘zona cambio’, fino al pasta party finale ed al cerimoniale con la consegna sui podi delle maglie tricolori e delle medaglie, alla presenza sia del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, sia del Presidente del CSI fermano Gaetano Sirocchi. Tra le squadre le tre migliori società per atleti classificati sono state le fermane New Mario Pupilli con 10 atleti classificati, la Xtreme Bike Team con 7 atleti in classifica come la Mg Bike.
Questi i nuovi campioni nazionali CSI di specialità
Elite Sport: Gabriele Viozzi – New Mario Pupilli
Master 1: Luca Mondini – R. L. Palestre 53
Master 2: Nicola Facchinetti – R. L. Palestre 53
Master 3: Fabio Mancini – Xtreme Bike Team
Master 4: Ivan Coccaglio – R. L. Palestre 53
Master 5: Moreno Rapari – Pedale Fermano
Master 6: Fabio Giammarchi – MTB Santa Marinella
Master 7: Graziano Vesprini – Chrono
Master 8: Roberto Ferrari – Fit. Losophy
Master 9: Nunziato Sidella – Sc Dil UP
Woman 2: Sara Bodei – Five Team
Woman 4: Anna Maria Rossi – Scuola Indoor Fitnessmania
T2 M: Five Team – Antonio Bonaiti e Luca Bonaiti
T2 Woman: MG Bike Woman – Michela Paniccià e Maristella Pecci
T3 M: Pedale Montegiorgese – Rossano Achilli, Fabio Costanzi, Jacopo Costanzi
T3 Woman: Pupilli Triow – Gisella Giacomozzi, Valentina Stronati, Cinzia Zacconi
Team Lui&Lei: Davide Fiorindi e Ana Maria Risca
