Home Territorio ‘Borgo Rock Festival 2019 a Fiano Romano (RM)

‘Borgo Rock Festival 2019 a Fiano Romano (RM)

371
Borgo Rock Festival 2019


Download PDF

Dal 17 al 21 luglio nel giardino della Chiesa sconsacrata di Santa Maria ad Pontem l’ottava edizione

Riceviamo e pubblichiamo.

Tutto è pronto per l’ottava edizione del ‘Borgo Rock Festival’ dal 17 al 21 luglio 2019 a Fiano Romano (RM), inserito nell’iniziativa dell’Estate Fianese, patrocinata dal Comune di Fiano Romano, nell’ambito dell’evento teatrale e musicale Borgo Festival che coinvolge attori professionisti e volontari da tutta Italia.

All’interno di questa splendida cornice, l’Accademia Musicale ‘Nicola Ferilli’ in collaborazione con i ragazzi del ‘Borgo Rock Festival’ presentano l’evento musicale ormai riconosciuto tra le manifestazioni cantautorali più importanti nel panorama della musica d’autore, folk e rock italiana.

Arrivato alla sua ottava edizione il Borgo Rock Festival intende proseguire questa tradizione ospitando nel suggestivo giardino della Chiesa sconsacrata di Santa Maria ad Pontem, cinque serate di musica, divertimento e aggregazione, dalle ore 20:30 fino ai limiti notturni consentiti.

Lo spazio allestito per l’occasione garantisce tranquillità, comodità e svago per chi ama ascoltare buona musica ed è divenuto negli ultimi anni uno dei punti di già grande affluenza di pubblico. Artisti emergenti e affermati si susseguiranno sul palco allietando la serata con musiche inedite.

La passione per la musica dei ragazzi del ‘Borgo Rock Festival’ ha visto nascere questa manifestazione, con lo scopo di intrattenere ma soprattutto mantenere viva l’attenzione verso il cantautorato italiano, guardando alla musica d’autore come una forma d’arte e non un fenomeno di mercato. La capacità di conservare i valori di partenza ha dato la possibilità ad autori emergenti, spesso sconosciuti e molti dei quali di lì a poco tempo hanno registrato un successo a livello nazionale, di poter rivelare la loro abilità creativa e di potersi distinguere a livello artistico.

Di seguito l’elenco degli artisti che hanno partecipato nelle precedenti edizioni, oltre alle serate di contest con gruppi emergenti:
Artù, GIancane, The Gang, Marco Graziosi, Sbronzi di Riace, Area 765, Emilio Stella, Giorgio Canali e Rossofuoco, Luigi Grechi (De Gregori), Luca Carocci, Canzoniere Anarchico Di Montelupo, Filippo Andreani, Galoni, L’orage, Roberto Billi, Roberto Kunstler, Il Muro Del Canto, Leo Folgori, Scarda, Schola Romana, Emanuele Colandrea, Daniele Coccia, Leonardo Angelucci, Cisco.

Info:
‘Borgo Rock Festival’
Giardino della Chiesa Sconsacrata di Santa Maria sd Pontem Via Santa Maria, 1, 00065 Fiano Romano (RM)
17 – 21 luglio 2019 ore 20:30

Print Friendly, PDF & Email