Home Campania Comune di Napoli Bodies without Borders, scambio culturale

Bodies without Borders, scambio culturale

750


Download PDF

Dal 15 al 24 gennaio al Centro Polifunzionale di Marechiaro

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Assessorato al Welfare ed il Servizio Politiche Infanzia e Adolescenza organizzano il secondo scambio culturale inserito nel programma di attività 2016/2017 del Centro Polifunzionale San Francesco d’Assisi di Marechiaro in collaborazione con Amira e Componibile 62.

Lo scambio culturale giovanile si terrà a Napoli nel Centro Polifunzionale di Marechiaro dal 15 gennaio, arrivo in struttura, al 24 gennaio, giorno di partenza, con la partecipazione di 30 giovani provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Ungheria e Croazia.

Ogni gruppo è composto da 5 partecipanti di età compresa tra i 16 e i 24 anni più 1 “group leader” maggiorenne.

Il tema del progetto
“Bodies without Borders” ha lo scopo di promuovere, attraverso l’apprendimento informale e non formale attività che coinvolgono il linguaggio del corpo e la creatività, una prospettiva positiva e una maggiore consapevolezza del corpo umano, come mezzo di relazionale, di comunicazione e di espressione artistica.

Requisiti di partecipazione
Essere presenti per l’intera durata del progetto, giorno e notte, essere flessibili, socievoli e predisposti al dialogo interculturale. I partecipanti pre-selezionati con questa iscrizione online, affronteranno un colloquio telefonico e parteciperanno ad un incontro di preparazione che si svolgerà a Napoli prima dell’inizio del progetto.

Per candidarsi al progetto bisogna compilare il form di selezione disponibile su questo link:
https://goo.gl/forms/AK4wabuVQKhBd8jj1

Print Friendly, PDF & Email