Home Cronaca Bike parking, nuovi parcheggi per bici e app per ciclisti

Bike parking, nuovi parcheggi per bici e app per ciclisti

1091


Download PDF

Il servizio della web tv del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nel servizio della web tv la presentazione – che si è svolta questa mattina a Palazzo San Giacomo – dell’iniziativa Bike parking, promossa dal Comune di Napoli in collaborazione con Anm, Confcommercio e Napoli Pedala, nell’ambito delle azioni di sostegno alla mobilità sostenibile.

Una rete di parcheggi per le biciclette sarà presto attivata in città, con 23 punti gestiti da privati (Confcommercio e APAAN), che metteranno a disposizione gli spazi al prezzo promozionale di un euro per le prime due ore; a questi si aggiungeranno i parcheggi d’interscambio offerti gratuitamente da Anm.

I parcheggi saranno facilmente localizzabili con Cycle Stop, un’applicazione gratuita realizzata per i telefoni cellulari che segnalerà i punti di sosta più vicini, ma anche le attività e i servizi per i ciclisti, le fontanelle pubbliche, le ciclofficine; e darà la possibilità di lanciare un sos in caso di guasto alla bici.

Interviste a Luca Simeone (Napoli Pedala), Felice Mondo (Anm), Giuseppe Tortorella (ideatore dell’app Cycle Stop), Mario Calabrese (assessore alla mobilità).

bike-parking

Print Friendly, PDF & Email