Site icon ExPartibus

‘Bemolli Blu’, Ars Trio al Teatro Savoia

Ars Trio Roma


In concerto l’8 dicembre a Campobasso

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 8 dicembre, ore 18:30, presso il Teatro Savoia di Campobasso, nell’ambito della Cinquantesima Stagione dei Concerti 2018/19, Direzione artistica Andreina Di Girolamo
in collaborazione con Fondazione Molise Cultura, si terrà il concerto ‘Bemolli Blu – Omaggio a Claude Debussy a cento anni dalla scomparsa’. 

Esegue l’Ars Trio di Roma: Laura Pietrocini, pianoforte, Marco Fiorentini, violino, Valeriano Taddeo, violoncello.

Programma
Soirée parisienne
Claude Debussy – Sonata per violino e pianoforte; Trio per pianoforte, violino, violoncello.
Maurice Ravel – Sonata per violino e violoncello; Trio per pianoforte, violino, violoncello.

Ars Trio di Roma
Fin dall’esordio nel 2001, l’Ars Trio di Roma si è imposto come una delle formazioni più interessanti del panorama italiano. Perfezionatosi sotto la guida del Trio di Trieste presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena con Diploma d’Onore. Consegue il 1° Premio assoluto nel prestigioso Concorso Internazionale Premio Trio di Trieste, ultimo ensemble italiano ad aver conseguito tale riconoscimento.
Da allora l’Ars Trio è stato ospite di importanti associazioni concertistiche in tutto il mondo.

Forte di un repertorio completo che spazia dal classico al moderno il Trio è da sempre molto attento anche alla musica contemporanea, eseguendo regolarmente in programma autori come Shchedrin, Kagel e Henze oltre che a composizioni espressamente dedicate tra le quali il Triplo Concerto per trio e orchestra di Michele Dall’Ongaro.
Per l’etichetta Limen Music ha inciso l’integrale dei Trii di Beethoven in CD e DVD.
I componenti svolgono regolari Masterclass presso l’AimRoma. L’Ars Trio di Roma è coinvolto nella promozione e diffusione musicale e organizza il ChRomatica festival di Roma.

Biglietti ingresso:
intero €12,00 – ridotto fino a 25 anni €6,00

Exit mobile version