Home Territorio ‘AstroAcademy’, Scuola Estiva residenziale di Astronomia

‘AstroAcademy’, Scuola Estiva residenziale di Astronomia

262
AstroAcademy


Download PDF

Dall’11 al 14 luglio all’Hotel Eden di Campo Catino – Guarcino (FR)

Riceviamo e pubblichiamo.

È da più di un decennio che l’Unione Astrofili Italiani organizza una Scuola Estiva residenziale di Astronomia, denominata ‘AstroAcademy’, finalizzata alla formazione dei formatori, sia nel settore della didattica sia in quello della divulgazione negli Osservatori e nei Planetari.

Per gli insegnanti, la Scuola è accreditata sulla piattaforma SOFIA del MIUR quale aggiornamento professionale, chè che consente di accedere al bonus per il rimborso delle spese di partecipazione.

Quest’anno AstroAcademy si svolgerà nell’Hotel Eden di Campo Catino, nel comune di Guercino in provincia di Frosinone, dall’inizio mattina di lunedì 11 luglio a fine mattina di domenica 14 luglio, per un totale di 40 ore. È prevista l’iscrizione anche a singole giornate.

L’UAN partecipa con una presentazione sabato 13 luglio alle ore 18:00 sull’esperienza fatta in questi anni nel campo della divulgazione e del sostegno alla didattica dell’Astronomia sia nell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte sia nella Città della Scienza.

Per ogni ulteriore informazione, si rimanda all’organizzazione di AstroAcademy.

Programma e info

Cieli studiati!

Print Friendly, PDF & Email