Home Territorio Astenia a Rivoluzione Dischi Night

Astenia a Rivoluzione Dischi Night

241
Astenia


Download PDF

In concerto il 23 luglio nell’ambito della rassegna estiva romana ‘India Estate’

Riceviamo e pubblichiamo.

Oggi, martedì 23 luglio, ore 20:00, la band Astenia si esibirà all’interno della rassegna estiva romana India Estate, in occasione della Rivoluzione Dischi Night, lungotevere Vittorio Gassman, 1, la prima grande festa dell’etichetta discografica indipendente Rivoluzione Dischi. Ingresso gratuito.
In collaborazione con Radio Sonica, l’evento avrà inizio dalle 18:30 con la diretta della radio direttamente in house. Dalle ore 20:00, si esibiranno live tutti gli artisti dell’etichetta. A seguire, dj-set targato Radio Sonica.

Dallo scorso 5 aprile è disponibile ‘3310‘, Rivoluzione Dischi / Pirames International, singolo che preannuncia l’uscita dell’album di esordio della formazione romana, prevista per l’autunno.

Biografia
Gli Astenia nascono a Roma. Prendono il nome da un termine medico e lo personalizzano cambiandone un accento. ‘Fa’ che sia tutto diverso’ è il primo lavoro ufficiale della band, nel 2012: composto da 4 brani, vede la co-produzione artistica dei Velvet. L’intensa attività live successiva li vede suonare su palchi importanti, come il MEI 2.0 di Faenza (RA), il Sisley Indipendent Tour. Torneranno in studio nel 2014 per registrare il secondo EP dal titolo ‘Quello che non ho’, che si avvale di due importanti collaborazioni internazionali: quella di Davide Rossi, già violinista per Coldplay, The Verve, Moby, Ed Sheeran, Alicia Keys, Trentemøller e molti altri, e di Elisa Zoot dei Black Casino and the Ghost.

Nel 2017 inizia la collaborazione con Alessandro Forte – Galeffi, Aiello, Scrima – coinvolto nella produzione artistica del prossimo disco, la cui uscita è prevista per l’autunno 2019. Le registrazioni sono avvenute presso lo Studio Pepperpot di Roma.

Ad anticipare il cambio di sound, gli Astenia il 4 maggio 2018 escono con il singolo ‘Sento solo me’, uscito anche in video con Rivoluzione Dischi e distribuzione Pirames International. Dal 5 aprile 2019, invece, è in radio ‘3310’, brano dai toni più estivi che avvia il percorso di avvicinamento al disco d’esordio della band.

Gli Astenia sono: Gianluca Gabrieli, voce e chitarra, Riccardo Acanfora, batteria, Alessio Cecili, chitarra, Gianmarco Santesarti, basso.

Print Friendly, PDF & Email