Home Territorio Assemblea Federcultura turismo e sport Confcooperative Campania

Assemblea Federcultura turismo e sport Confcooperative Campania

756
Claudio Esposito


Download PDF

Eletto il nuovo consiglio regionale, Esposito alla guida

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Confcooperative Campania.

L’Assemblea delle cooperative nella rete della Federcultura Turismo e Sport Confcooperative Campania, la Federazione che all’interno dell’Organizzazione rappresenta le imprese cooperative attive nei settori della comunicazione, dell’istruzione e della formazione, dei servizi culturali, dello spettacolo, dello sport e del turismo, ha eletto il nuovo Consiglio regionale. Alla guida dello stesso confermato Claudio Esposito.

Con Esposito lavoreranno, con specifiche deleghe, i cooperatori: Ciro Manzo, Agnese Salerno, Elisa Savarese, Alessandro Cugini, Manrico Gesummaria e Napoleone Zavatto. L’Assemblea si è svolta il 27 aprile 2018, presso la sede di Confcooperative Campania, a Napoli, Centro Direzionale, isola E/3.

Ha commentato Esposito, guardando alla sfide del nuovo quadriennio:

Ripartiamo con una squadra competente, che metterà a sistema competenze e professionalità. Abbiamo bisogno di ridurre le distanze con la politica e di rappresentare le esigenze delle diverse anime imprenditoriali che aggreghiamo.

Ad Esposito il Presidente di Confcooperative Campania, Antonio Borea ha consegnato il mandato di continuare a lavorare in squadra e di far crescere, con la partecipazione della base sociale, una Federazione ricca di potenzialità.

Ai lavori assembleari è intervenuta Rosanna Romano, Direttore generale per le politiche culturali ed il turismo in Regione Campania.

Ha commentato la Romano, dicendosi disponibile al dialogo e alla collaborazione con il mondo cooperativo:

I margini per lo sviluppo di imprese che si occupano di cultura in Campania, in particolare di turismo e servizi, di cui c’è scarsità, sono vasti. La cultura è un comparto che si autosostiene, bisogna ripartire dai bisogni del territorio e rispondere ad una domanda che ancora non ha trovato tutte le risposte.

Domenico Bracciodieta, Vice Presidente Federcultura Turismo e Sport Confcooperative ha rammentato ai cooperatori presenti che è sui territori si sviluppano occasioni ed opportunità.

Ha concluso Bracciodieta:

La Campania è una terra ricca di occasioni di sviluppo e di crescita, bisogna lavorare nel segno della collaborazione e delle reti.

Confcooperative Campania Consiglio

Print Friendly, PDF & Email