Assemblea Confindustria Caserta ‘Il territorio CE: storie su di noi’

Assemblea Confindustria Caserta ‘Il territorio CE: storie su di noi’

212
0
Assemblea Confindustria Caserta
Download PDF

Dichiarazione del Presidente De Luca

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Dichiara il Presidente De Luca:

Come Governo Regionale abbiamo assunto il territorio casertano come area strategica per lo sviluppo di tutta la Regione. Caserta ha delle potenzialità enormi; il polo industriale Marcianise-Caivano è il più grande del Mezzogiorno e su questo che dobbiamo concentrare la massima attenzione.

Abbiamo seguito alcune vicende aziendali come la Firema e Whirlpool e siamo orgogliosi di aver salvato Firema.

Stiamo lavorando nel settore dell’agricoltura con i fondi europei ma anche ai progetti di riqualificazione urbana, in modo particolare sul litorale Domitio che consideriamo una delle aree strategiche per lo sviluppo dell’economia del mare.

Sviluppo che intreccia direttamente i tempi dell’ambiente, e per questo siamo concentrati sulle bonifiche, a cominciare dalla Terra dei Fuochi.

Nell’equilibrio tra le varie aree della nostra regione, ogni provincia con le sue zone interne ha finalmente la propria vocazione che la Regione accompagna con la propria programmazione con l’obiettivo prioritario di creare lavoro.

Il Casertano è destinatario di centinaia di milioni di euro di investimenti che servono a creare sviluppo e a cambiare il volto di questo territorio.