Home Campania Comune di Napoli Ass. Villani su mancato insediamento “Consulta delle Elette”

Ass. Villani su mancato insediamento “Consulta delle Elette”

988
Assessore Daniela Villani


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Villani

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Era fissata per questa mattina, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, la prima seduta della “Consulta delle Elette” con, all’ordine del giorno, l’elezione del Presidente, dei due Vice Presidente e dei componenti l’Ufficio di Presidenza dello stesso organo collegiale. Le sedute della Consulta sono disciplinate dell’art.13 del regolamento della Consulta delle Elette del Consiglio Comunale e dei Consigli di Municipalità.
Nonostante la presenza del Sindaco de Magistris, dell’Assessore alle Pari Opportunità Villani, e dell’Assessore all’Istruzione Palmieri, la prima seduta della Consulta delle Elette non ha potuto avere luogo, in quanto per un esiguo numero di consigliere presenti, non si è raggiunto il numero legale.

Ha dichiarato l’Assessore Villani:

Per facilitare l’insediamento di questo importante organismo istituzionale di genere auspico una più attenta diffusione delle convocazioni. Inoltre, per agevolare la partecipazione da parte delle componenti, sono disponibile ad intervenire sulla questione dei permessi lavorativi delle consigliere che non sono riuscite ad intervenire.
Spero che questo importante strumento possa contribuire al più presto allo sviluppo ed alla diffusione delle pari opportunità e delle politiche di genere.

Print Friendly, PDF & Email