Home Campania Comune di Napoli Ass. Gaeta su welfare in Consiglio comunale

Ass. Gaeta su welfare in Consiglio comunale

863
Roberta Gaeta


Download PDF

Le dichiarazioni dell’Assessore

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Si è svolto oggi il Consiglio Comunale monotematico sul Welfare nel quale l’Assessore Gaeta ha rappresentato il quadro del complesso sistema delle politiche sociali a Napoli così come richiesto dall’ordine del giorno e dai Consiglieri proponenti.

Dichiara Roberta Gaeta:

Come Assessore al Welfare è mio compito e dovere istituzionale illustrare il variegato ed articolato mondo del welfare presente sul territorio comunale. Ho cominciato la mia relazione partendo dalle criticità ma non potevo non raccontare le tante cose che centinaia di operatori, volontari e cittadini fanno per valorizzare la nostra città.
Avrei mancato loro di rispetto e avrei dovuto tacere degli sforzi e dei sacrifici che tanti napoletani fanno ogni giorno per promuovere non solo un’immagine diversa dei loro territori ma per renderli più vivibili.
La complessità della materia avrebbe richiesto ulteriore tempo per approfondire con dati e cifre le singole questioni che non mancheremo di fornire al Consiglio.

Proprio per questo ci tengo a chiarire le perplessità suscitate da due foto: fra le decine che sono state mostrate, l’attenzione è caduta sul logo di un solo gestore di servizi tra i tanti raffigurati che provvedono a gestire i progetti sociali in città.
Il welfare cittadino infatti si costruisce anche con gli enti di terzo settore.
L’altra foto ritrae un gruppo di anziani che l’Associazione demA ha ospitato per una festa di ballo.
Se ho urtato la sensibilità di qualcuno di questo me ne scuso, ma un mero errore materiale non può mettere in secondo piano l’impegno quotidiano di tutti per la  costruzione di un sistema cittadino di welfare più giusto.

Print Friendly, PDF & Email