Home Territorio Artisti nel video ‘Uniti contro il Covid 19 – Solo il tuo...

Artisti nel video ‘Uniti contro il Covid 19 – Solo il tuo coraggio’

552


Download PDF

In 24 rispondono all’appello della cantautrice Ciaro

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Uniti contro il Covid 19 – Solo il tuo coraggio’, un videoclip che vede la partecipazione delle voci e dei volti di chi ha accolto l’invito durante un livestreaming della cantautrice marchigiana Giulia Ciaroni.

Dopo aver conquistato la giuria di qualità di Area Sanremo 2019, guadagnandosi l’accesso alle fasi finali delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, con il singolo ‘Solo il tuo coraggio’ Giulia Ciaroni, in arte Ciaro, durante questo periodo di isolamento è stata protagonista di diverse serate live.

È proprio durante il Live Web Concert #andràtuttobene, ideato dal magazine Ditutto, in collaborazione con la TPBlondesManagement, che l’artista ha lanciato la proposta a tutti i suoi fan di cimentarsi nel ritornello del brano sanremese, per unirsi insieme a lei in un canto di speranza, affrontando con ottimismo questa delicata situazione che sta vivendo tutto il mondo.

Considerando la profonda attualità del pezzo, vista la situazione, da qui l’idea di lanciare un’iniziativa che potesse accendere una luce nonostante il al buio di questi giorni. Da qui la decisione dell’artista insieme alla TPBlondesManagement, di realizzare ‘Uniti contro il Covid 19 – Solo il tuo coraggio’, un videoclip che vede la partecipazione delle voci e dei volti di chi ha accolto il suo invito, racchiudendo in un solo grido la speranza, la forza e la positività, per sentirsi uniti perché… Siamo fatti per esserci.

Hanno aderito all’iniziativa, in ordine di apparizione:
Daniele Piovani, Monica Bacci, Chiara Bossio, Simone Cotrone, Alessandro Clementi, Maria Luisa Pirrotta, Virginia Dipaola, Alex Camillucci, Anna Maria Tortora, Flavia Arcari, Loredana Oliva, Ilenia Smedile, Rosa Di Giacomo, Tiziana Politi, Giada Goffi, Samantha Camillucci, Natascia Canonici, Luciana Baffioni, Viviana Baratti, Florentina Dumitru, Cinzia Carbone, Patrizia Faiello, Benedetta Piancatelli e Domenico Faiello.

Ha dichiarato Ciaro:

In un periodo come questo che impone distanze, la musica diventa un caldo abbraccio che ci avvolge tutti, un faro che ci indica la strada per uscire da tutto questo più forti che mai.

‘Solo il tuo coraggio’ nasce dalla voglia di infondere fiducia nel domani, è un brano che invita a non arrendersi mai e trovare sempre la forza per rialzarsi più forti di prima.

Il video ‘Uniti Contro il Covid-19 – Solo Il Tuo coraggio’ anticipa la realizzazione di un altro progetto discografico importante, che vedrà Ciaro ritornare con un duetto, nelle radio italiane, con un inedito firmato da noti e apprezzatissimi cantautori.

Autore: Giulia Ciaroni
Compositore: Giulia Ciaroni
Montaggio e video: Samantha Camillucci

Ciaro

Print Friendly, PDF & Email