Home Campania Comune di Napoli Ars Nova Napoli in ‘E senza acqua la terra more’

Ars Nova Napoli in ‘E senza acqua la terra more’

351
Ars Nova Napoli


Download PDF

In concerto a ingresso gratuito il 27 gennaio a Castel dell’Ovo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Giovedì 27 gennaio 2022, ore 19:00, a Castel dell’Ovo, Sala Italia, nell’ambito del calendario culturale di gennaio, il Comune di Napoli propone una nuova iniziativa.

Una delle band più conosciute e amate nel panorama della musica Nu Folk campana, gli Ars Nova Napoli, propone una rivisitazione di brani tradizionali e folk d’autore del sud Italia, oltre a composizioni inedite.

Anteponendo un proprio gusto personale ad ogni convenzione di genere fanno confluire nel loro sound le sonorità e le melodie delle musiche mediterranee con le quali sono entrati in contatto.

Grazie ad una forte presenza scenica e al brio con cui approcciano la musica, i live sono la loro dimensione ideale: esecuzioni musicali raffinate si alternano a dirompenti esplosioni di groove rendendo ogni concerto un evento unico capace di divertire ed emozionare ogni genere di pubblico, di ogni età e di ogni paese e di rinnovare quella funzione di aggregatore sociale che è propria della musica popolare.

Il gruppo esegue un repertorio vario, aperto alle molteplici sonorità del sud e non solo, dalle pizziche pugliesi alle serenate siciliane, dai classici napoletani alle tarantelle calabresi, e affacciandosi anche al di là dei propri confini scopre connessioni con il rebetiko greco e la musica balcanica.

Formazione:
Antonino Anastasia: percussioni;
Bruno Belardi: contrabbasso;
Vincenzo Racioppi: mandolino e charango;
Gianluca Fusco: voce, chitarra, organetto, gaita;
Michelangelo Nusco: violino, tromba e mandolino;
Marcello Squillante: voce, fisarmonica.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
mail: prenotazioni@soundfly.it
Solo WhatsApp: 3286188754

Print Friendly, PDF & Email