Home Campania Comune di Napoli Arriva a Napoli la Corsa della Pace

Arriva a Napoli la Corsa della Pace

861
Peace Run


Download PDF

de Magistris accoglie il passaggio della fiaccola

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Ha fatto tappa a Napoli,in Piazza Trieste Trento, “Peace Run”, la staffetta podistica internazionale per la pace più lunga del mondo. Il passaggio della fiaccola è stato accolto dal sindaco Luigi de Magistris e dagli studenti del territorio che hanno marciato insieme ai tedofori sino a Piazza Municipio dove si è svolta l’esibizione delle scuole.
Partita il 24 febbraio dal Portogallo, la marcia europea della Pace è arrivata ieri in Campania, a Pompei, e partirà oggi alla volta di Caserta. La staffetta si concluderà a Roma, dopo aver attraversato 49 nazioni e percorso 24.000 km.

Ha commentato il sindaco de Magistris:

Napoli è la città della pace, una città che accoglie e che fa dei valori della fratellanza e della solidarietà i punti caratterizzanti della sua storia.

Fondata nel 1987 da Sri Chinmoy, la Oneness-Home Peace Run è una staffetta che si corre ogni anno in oltre 100 nazioni e che ha percorso, ad oggi, oltre 500.000 km.
L’evento nasce per promuovere una cultura di pace tra i popoli e gode del sostegno di autorevoli personalità del mondo istituzionale e religioso.

Print Friendly, PDF & Email