Home Territorio ‘L’armonia ritrovata’ a Classico Contemporaneo

‘L’armonia ritrovata’ a Classico Contemporaneo

945
L'armonia ritrovata - Raffaello Converso


Download PDF

In scena il 26

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Hermes Comunicazione.

Nell’ambito di Estate a Napoli 2016 dal 17 al 30 agosto si terrà la rassegna teatrale ‘Classico Contemporaneo’ III edizione, direzione artistica Gianmarco Cesario e Mirko Di Martino, organizzazione Teatro dell’Osso in collaborazione con Aries Teatro ed Eventi.

Il decimo appuntamento è nel Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore, Napoli, venerdì 26 agosto, ore 21:30, ‘L’armonia ritrovata’ Concerto d’autore, orchestrazioni di Roberto De Simone, con Raffaello Converso, voce, chitarre, mandolino e mandola, Franco Ponzo, chitarra, Enzo Grimaldi, fisarmonica.

Debutto Ufficiale
Debutto Ufficiale è un cammino nella musica d’Autore che restituisce scritture perdute, villanelle, arie, temi di Mozart, Tosti e poemi di Pasolini fino ad arrivare a componimenti inediti di Roberto De Simone.
Il repertorio d’Autore, la villanella La Morte di Mariteto di Costanzo Festa del 1537, Deh vieni alla finestra (canzonetta dal Don Giovanni di Mozart) Fenesta vascia, Il soldato di Napoleone poema di P.P. Pasolini musicato da Sergio Endrigo e due brani inediti di Roberto De Simone, La ballata di Maria Cristina, storia vera di una suora spergiura durante il periodo delle Quattro Giornate di Napoli e Gli angeli dell’inferno ovvero la storia tragica di Guglielmo e Joao su musica sudamericana, nonché Lauda per Padre Pio da Pietrelcina, sulla musica di Bella Ciao, di cui De Simone ha scoperto le radici Yddish.
Riascolteremo anche Lili Marleen , Dove sta Zazà?, Canto del Filangieri e Je so’ pazzo dal CD L’Armonia Sperduta.

Roberto De Simone
Roberto De Simone – Foto di Luciano Romano
Print Friendly, PDF & Email