Home Arabia Felix Arabia Saudita: Houthi attaccano strutture comunicazione

Arabia Saudita: Houthi attaccano strutture comunicazione

395
Turki al Malki


Download PDF

Lo denuncia la Coalizione araba

La Coalizione per sostenere la legittimità nello Yemen ha annunciato, sabato 8 gennaio, che la milizia Houthi ha deliberatamente preso di mira l’infrastruttura di comunicazione civile nell’Arabia Saudita meridionale il 7 gennaio.

Secondo quanto riportato dal corrispondente della TV “Al-Arabiya”, ha confermato che le milizie hanno tentato, per la terza volta, di prendere di mira le comunicazioni civili con droni esplosivi.

Ha anche spiegato che, all’alba dell’8 gennaio ad Hajjah, in risposta a queste minacce, ha effettuato diversi attacchi che hanno distrutto 6 siti per lo stoccaggio e il lancio di droni.

Questi tentativi della milizia si accompagnano alle pesanti perdite subite dai ribelli nei governatorati di Marib e Shabwa negli ultimi giorni.

La Coalizione ha annunciato più di una volta che le milizie cercano sempre di colpire i siti civili popolati, rimarcando che le risposte saranno dure, tenendo conto delle leggi internazionali.

Ha anche sottolineato che gli Houthi sostenuti dall’Iran minacciano la navigazione internazionale nel Mar Rosso e il dirottamento della nave mercantile degli Emirati Rawabi, avvenuto pochi giorni fa, ne è stata l’ultima prova.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.