Home Territorio Estero Arabia Saudita: bloccati 8 droni bomba Houthi contro obiettivi civili

Arabia Saudita: bloccati 8 droni bomba Houthi contro obiettivi civili

513
drone houthi


Download PDF

Proseguono gli attacchi del gruppo filo iraniano contro le città saudite

La Coalizione araba ha annunciato di aver intercettato nuovi droni bomba lanciati dai ribelli Houthi dello Yemen contro obiettivi civili dell’Arabia Saudita.

Il suo portavoce, il colonnello Turki al Maliki, ha reso noto che ieri sera, 22 giugno, sono stati lanciati diversi droni bomba verso le città del regno dal territorio yemenita.

Le milizie filo iraniane hanno lanciato ieri sera 8 droni bomba mentre questa mattina sono stati lanciati 3 missili balistici dalla provincia yemenita di Saada: due diretti contro la città di Najran e uno contro Jizan.
La Coalizione ha condannato questi attacchi definiti terroristi che mirano a colpire la popolazione civile del sud dell’Arabia Saudita.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/06/22/التحالف-ميليشيا-الحوثي-تطلق-طائرات-مفخخة-نحو-السعودية.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.